Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:09 - 09/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
RALLY

Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.

CICLISMO

Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.

BASKET

Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.

BASKET

Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.

ATLETICA

Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.

CICLISMO

Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.

none_o

E' uscito il nuovo libro dell'autore montecatinese Emiliano Caponi, "La Luna di Noè".

none_o

"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Wwf: "In Padule siano attivate le guardie ambientali volontarie a tutela di illeciti e contro l'abbandono di rifiuti"

2/1/2019 - 10:39

Il delegato Wwf per la Toscana Roberto Marini replica ad alcune considerazioni del sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli.

"In un recente intervento sulla stampa, il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli critica pesantemente quelle che lui definisce “Guardie ambientali“ eccessivi controlli ai cacciatori e diambientali”. Consigliamo per il futuro che, piuttosto che riferire in maniera superficiale l'opinione non verificata di alcuni cittadini, il sindaco si informi meglio, se non altro per il ruolo istituzionale che riveste".

 

L'intervento integrale nell'allegato Pdf qua sotto.



Fonte: Wwf
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/1/2019 - 19:19

AUTORE:
Di fucecchio

Si avvicinano le elezioni e si vede bene dove qualcuno intende andare a pescare i voti. Se la sinistra è morta si deve anche a personaggi e atteggiamenti di questo tipo. Che poi almeno li prendessero i voti dei cacciatori. Ci sarebbe molto da dire, entrando nel merito delle ultime due esternazioni ma il succo sembra essere questo: ricerca di consensi, tecnica usata anche dalla destra (a danno dell'interesse dei cittadini) che però la sa fare meglio. Buon anno a tutti e che Dio ce la mandi buona.

3/1/2019 - 12:25

AUTORE:
Mario Di Nanni

Il WWF ha ragione ma il sindaco Spinelli è intervenuto su richiesta di alcuni fruitori del padule. Ma il punto caro sig. Massimo, è che la forestale non esiste più e che la polizia provinciale di Firenze non c'è mai stata in padule, mai! Quella di Pistoia che prima svolgeva bene il suo ruolo ora è a fare le multe sulle strade provinciali. Ma di questo quei cittadini che hanno protestato con Spinelli non sene lamentano. Anzi!pYnP

2/1/2019 - 17:18

AUTORE:
MASSIMO

Fanno bene a fare i controlli i volontari del wwf,fanno quello che dovrebbero fare la Polizia Provinciale latitante da 2 anni e Corpo Forestale dello Stato.Grazie per il vostro operato di notevole importanza.

2/1/2019 - 14:26

AUTORE:
Alboino Gausi

informatevi voi di come operano le vostre truppe.
Tra volontari e guardie venatorie in una mattina si arriva anche a 3 controlli col mal celato intento di disturbare la caccia.
Poi "non si nota" eternit e rifiuti di ogni genere che delinquenti e incivili abbandonano di nascosto.
Ricorda molto il silenzio assordante che Legambiente e WWF tengono sulla discarica del Fossetto. O forse pensano che la flora e la fauna ne risentano positivamente?