As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
È già tempo di pensare alle fasi finali del campionato di volley giovanile con obiettivo la rassegna regionale di categoria. Le squadre Under 14 e Under 16 del Centro tecnico territoriale Monsummano vincono il proprio girone di qualificazione interprovinciale e adesso puntato al successo finale nel Comitato Appennino Toscano (province di Pistoia, Lucca e Massa Carrara). Per poi andarsela a giocare contro le pari età a livello regionale.
Le più piccole, guidate da Antonio Galatà e Davide Rizza, con team manager Sergio Bechini, a una giornata dal termine del girone B hanno 9 punti di vantaggio sulla seconda in classifica: le ultime due vittorie, entrambe per 3-0 su Mazzoni Pistoia e Milleluci Casalguidi, hanno sancito il primo posto matematico dimostrando ancora una volta lo strapotere sia fisico che tecnico delle termali, che chiudono questa prima fase con 11 vittorie su 11 e appena 3 set persi. Un'altra soddisfazione per la società dopo il grande successo al Torneo Nazionale “Cecina Cup” che si è svolto durante le vacanze natalizie.
Il cammino dell'Under 16, sempre nel girone B di categoria, è stato se vogliamo ancora più perentorio: a tre gare dal termine della regular season le termali sono a +14 sulla prima inseguitrice, frutto in questo caso di 13 vittorie su 13 e nessun set perso. Un rullo compressore la squadra di Davide Rizza e Sergio Fanti, con team manager Riccardo Fedi: le ultime due squadre ad accorgersi di questa superiorità sono state Pallavolo Delfino Pescia e Volley Aglianese, liquidate 3-0 senza eccessiva fatica. Dunque il primo obiettivo stagionale è stato raggiunto, in attesa di match certo più probanti contro avversarie di spessore.
In foto: Under 14 e Under 16