Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
PESCIA - Per verificare che le operazioni di prelievo del calcestruzzo al Ponte del Marchi procedessero regolarmente e nei tempi stabiliti, il sindaco Oreste Giurlani ha effettuato un sopralluogo, insieme ai tecnici comunali, nella giornata di ieri.
“Sapendo di questa operazione - ha dichiarato il primo cittadino al termine del sopralluogo - ho voluto fare il punto della situazione per un problema che mi sta molto a cuore, perché sono molti i cittadini che ci chiedono quando il ponte potrà essere riaperto al transito dei veicoli. Da parte nostra abbiamo subito operato con velocità, come prescrive la legge, secondo l’iter partito dalla segnalazione-denuncia di un cittadino ai vigili del fuoco che a loro volta hanno applicato il protocollo previsto in questi casi. Non dimentichiamo poi che tutto si è svolto sull’onda emotiva del crollo del ponte Morandi a Genova, ma comunque noi vogliamo che non ci siano dubbi sulla sicurezza del ponte del Marchi, che ha sempre 70 anni”.
“A fine gennaio arriveranno i risultati delle indagini dell’Università di Pisa che abbiamo incaricato di svolgere gli accertamenti tecnici - continua Giurlani - che ci consentiranno di elaborare un progetto preliminare, cercare i finanziamenti per la realizzazione dell’intervento e iniziare i lavori per restituire alla città una infrastruttura importante, sperando che i costi per la messa in sicurezza non siano troppo elevati”.
Il sopralluogo di Giurlani ha riguardato anche il ponte del Duomo, a una settimana dalla chiusura: “Per quanto riguarda quel ponte, mi pare che i lavori stiano procedendo nella maniera giusta - conclude il sindaco - e ci auguriamo di mantenere la previsione di conclusione dei lavori. Nella prima settimana, grazie alla collaborazione dei cittadini e dei commercianti della zona, alla nostra comunicazione e al lavoro della polizia municipale, non si sono registrati particolari disagi per la circolazione e anche le presenze nel centro della città sono state più o meno le stesse”.