Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
PESCIA - Un nuovo progetto di viabilità per Collodi, grazie al progetto della Provincia di Pistoia e al contributo della Regione Toscana. Ieri il consigliere regionale Pd Marco Niccolai ha fatto il punto della situazione con il presidente dell’ente di San Leone.
“Rinaldo Vanni mi ha informato di aver inviato al Comune di Pescia, al Comune di Villa Basilica, alla Provincia di Lucca e alla Regione una bozza di protocollo d'intesa per la realizzazione dello studio di fattibilità per la progettazione della nuova viabilità di Collodi, per la quale la Regione ha stanziato 100mila euro”, spiega Niccolai.
In una riunione appositamente convocata dall'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli nelle scorse settimane, i tre Comuni (Pescia, Villa Basilica, Capannori) e la Provincia di Lucca erano rimasti d'accordo sul fatto che fosse la Provincia di Pistoia il soggetto coordinatore di questo percorso e quindi chiamato a realizzare lo studio. La Provincia è infatti l'ente che, a cavallo tra gli anni '90 e i primi anni 2000, aveva ipotizzato le varie opzioni di tracciato di cui si è spesso parlato e ha dunque "memoria storica" anche del confronto che, ai tempi, avvenne con il paese di Collodi.
La bozza che ha proposto la Provincia prevede che lo studio di fattibilità per la nuova viabilità di Collodi, mettendo a confronto le varie ipotesi, si concluda indicativamente entro sei mesi da quando saranno affidati i relativi incarichi progettuali.
“Una volta, dunque, che tutti gli enti avranno sottoscritto questo accordo entreremo nel vivo di questo percorso – conclude Niccolai -. Dopo 18 anni di silenzio e tante resistenze, il percorso per affrontare un problema che riguarda un'intera vallata si sta per sbloccare concretamente. Lo avevamo detto, lo stiamo facendo”.