As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PESCIA - Un nuovo progetto di viabilità per Collodi, grazie al progetto della Provincia di Pistoia e al contributo della Regione Toscana. Ieri il consigliere regionale Pd Marco Niccolai ha fatto il punto della situazione con il presidente dell’ente di San Leone.
“Rinaldo Vanni mi ha informato di aver inviato al Comune di Pescia, al Comune di Villa Basilica, alla Provincia di Lucca e alla Regione una bozza di protocollo d'intesa per la realizzazione dello studio di fattibilità per la progettazione della nuova viabilità di Collodi, per la quale la Regione ha stanziato 100mila euro”, spiega Niccolai.
In una riunione appositamente convocata dall'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli nelle scorse settimane, i tre Comuni (Pescia, Villa Basilica, Capannori) e la Provincia di Lucca erano rimasti d'accordo sul fatto che fosse la Provincia di Pistoia il soggetto coordinatore di questo percorso e quindi chiamato a realizzare lo studio. La Provincia è infatti l'ente che, a cavallo tra gli anni '90 e i primi anni 2000, aveva ipotizzato le varie opzioni di tracciato di cui si è spesso parlato e ha dunque "memoria storica" anche del confronto che, ai tempi, avvenne con il paese di Collodi.
La bozza che ha proposto la Provincia prevede che lo studio di fattibilità per la nuova viabilità di Collodi, mettendo a confronto le varie ipotesi, si concluda indicativamente entro sei mesi da quando saranno affidati i relativi incarichi progettuali.
“Una volta, dunque, che tutti gli enti avranno sottoscritto questo accordo entreremo nel vivo di questo percorso – conclude Niccolai -. Dopo 18 anni di silenzio e tante resistenze, il percorso per affrontare un problema che riguarda un'intera vallata si sta per sbloccare concretamente. Lo avevamo detto, lo stiamo facendo”.