A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“Ho avuto poche ore fa notizia ufficiale dalla Presidenza della Regione dello stanziamento, nel biennio 2018-2019,di 100.000 euro destinati ai Comuni interessati, in primis a quello di Pescia, per la realizzazione del progetto per la nuova viabilità del paese di Collodi. Ringrazio di cuore la Presidenza della Regione e l’assessore alle infrastrutture Ceccarelli che, nonostante questo anno di commissariamento del Comune di Pescia, hanno ascoltato le mie sollecitazioni ad andare comunque avanti.
Dopo quasi venti anni in cui il percorso si era di fatto interrotto, la Regione dimostra di fare sul serio, visto che per ora è l’unico ente ad aver previsto risorse proprie per affrontare un tema prioritario non solo per i residenti di Collodi, ma per il futuro del distretto cartario della Pescia di Collodi e per ogni possibile sviluppo turistico.
Grazie alle risorse della Regione adesso possiamo fare il primo vero passo per affrontare il problema: definire un progetto che definisca la soluzione migliore ed i relativi costi, senza il quale non sarebbe possibile intercettare fondi a livello nazionale per la realizzazione dell’opera.
Adesso la responsabilità passa ai Comuni, in primis al Comune di Pescia che avrà ovviamente un ruolo centrale nel percorso.
Vigilerò con attenzione affinché queste risorse vengano impiegate nel modo che tutti auspichiamo: per una progettazione effettivamente condivisa con i Comuni di Villa Basilica e Capannori, che non sia protesa su una sola soluzione di attraversamento ma che prenda in esame tutte le possibilità tecniche per affrontare il nodo e soprattutto che sia discussa con la popolazione di Collodi.
La vera la priorità per Collodi è la viabilità, con i relativi parcheggi: senza essa un aumento considerevole di turisti, come anche concorda la Fondazione Collodi, porterebbe in poco tempo un paese intero ed distretto produttivo al collasso. Scenari che vedrebbero opporci, come già avvenuto in passato, in tutte le sedi”.