Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 04/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51

BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Sport e turismo: una "corsa geniale" da Vinci a Collodi (passando dalle Terme)

26/2/2019 - 13:53

Manca poco più di un mese ad uno degli eventi sportivi più importanti e più attesi per Montecatini e la Valdinievole. Questa mattina nella sala consiliare del palazzo comunale a Montecatini si è tenuta la presentazione ufficiale dell’Eco Maratona - Da Leonardo a Pinocchio “Una corsa geniale”, che si terrà il prossimo 31 marzo. 
 
Presenti alla conferenza stampa  il sindaco di Montecatini Terme Giuseppe Bellandi, l’assessore allo sport di Vinci Sara Iallorenzi, l’assessore allo sport di Pescia Fabio Bellandi, il sindaco di Ponte Buggianese Nicola Tesi e molti altri rappresentanti istituzionali e del mondo sportivo fra cui la delegata Coni Vittoriana Gariboldi. 
 
“Questo evento – ha detto il sindaco Bellandi -  rappresenta la punta di diamante di un progetto di valorizzazione territoriale nato qualche anno fa, nel Comune di Montecatini e subito condiviso dalle varie istituzioni locali della Valdinievole e non solo: un progetto che, mettendo al centro due importanti figure della cultura italiana (Leonardo e Pinocchio appunto),  ha cercato di coordinare e rendere omogenea  l‘offerta turistica ricchissima del nostro territorio nelle varie angolazioni: arte, storia, ambiente, enogastronomia, sport”.

 

Come lo sport riesca a essere uno straordinario strumento di promozione turistica del territorio è stato anche il leit motiv degli altri rappresentanti istituzionali, che hanno sottolineato all’unisono la necessità di fare rete su eventi di questo livello e attrattività.
 
Antonietta Schettino, presidente della Montecatini Marathon che è il vero soggetto organizzativo dell’evento, è intervenuta sui vari dettagli tecnici dell’iniziativa e degli eventi collaterali a essa collegati. 
 
Due i percorsi competitivi della Ultramatarona: una 45 Km da Vinci a Collodi e una 28 km da Vinci a Montecatini Terme.
 
Alle due competitive si affiancano una eco passeggiata di 17 km con partenza da Montecatini e arrivo a Collodi e due eventi collaterali: una “Passeggiata Geniale” di 5 km  che si terrà sabato 30 marzo all’interno di Vinci, alla scoperta del paese del grande Leonardo  e una “Pedalata Geniale” che si terrà domenica 31 Marzo: 35 km di passeggiata in bici dalle colline di Vinci al Padule di Fucecchio in un’ideale congiunzione artistica tra Leonardo e gli affreschi di Annigoni. 
 
A Montecatini, presso le Terme La Salute, sarà allestito già da sabato 30 marzo il Marathon Village dove avverrà  la consegna dei pettorali e pacchi gara ai partecipanti. Allestito anche un servizio navette per il trasporto atleti sulle tratte Montecatini-Vinci; Collodi-Montecatini – Vinci.
 
Un ringraziamento caloroso è stato rivolto dalla Montecatini Marathon e dal Comune alle numerose partnership attivate, necessarie e vitali per la complessa macchina organizzativa di questa corsa “geniale” 

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: