As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Manca poco più di un mese ad uno degli eventi sportivi più importanti e più attesi per Montecatini e la Valdinievole. Questa mattina nella sala consiliare del palazzo comunale a Montecatini si è tenuta la presentazione ufficiale dell’Eco Maratona - Da Leonardo a Pinocchio “Una corsa geniale”, che si terrà il prossimo 31 marzo.
Presenti alla conferenza stampa il sindaco di Montecatini Terme Giuseppe Bellandi, l’assessore allo sport di Vinci Sara Iallorenzi, l’assessore allo sport di Pescia Fabio Bellandi, il sindaco di Ponte Buggianese Nicola Tesi e molti altri rappresentanti istituzionali e del mondo sportivo fra cui la delegata Coni Vittoriana Gariboldi.
“Questo evento – ha detto il sindaco Bellandi - rappresenta la punta di diamante di un progetto di valorizzazione territoriale nato qualche anno fa, nel Comune di Montecatini e subito condiviso dalle varie istituzioni locali della Valdinievole e non solo: un progetto che, mettendo al centro due importanti figure della cultura italiana (Leonardo e Pinocchio appunto), ha cercato di coordinare e rendere omogenea l‘offerta turistica ricchissima del nostro territorio nelle varie angolazioni: arte, storia, ambiente, enogastronomia, sport”.
Come lo sport riesca a essere uno straordinario strumento di promozione turistica del territorio è stato anche il leit motiv degli altri rappresentanti istituzionali, che hanno sottolineato all’unisono la necessità di fare rete su eventi di questo livello e attrattività.
Antonietta Schettino, presidente della Montecatini Marathon che è il vero soggetto organizzativo dell’evento, è intervenuta sui vari dettagli tecnici dell’iniziativa e degli eventi collaterali a essa collegati.
Due i percorsi competitivi della Ultramatarona: una 45 Km da Vinci a Collodi e una 28 km da Vinci a Montecatini Terme.
Alle due competitive si affiancano una eco passeggiata di 17 km con partenza da Montecatini e arrivo a Collodi e due eventi collaterali: una “Passeggiata Geniale” di 5 km che si terrà sabato 30 marzo all’interno di Vinci, alla scoperta del paese del grande Leonardo e una “Pedalata Geniale” che si terrà domenica 31 Marzo: 35 km di passeggiata in bici dalle colline di Vinci al Padule di Fucecchio in un’ideale congiunzione artistica tra Leonardo e gli affreschi di Annigoni.
A Montecatini, presso le Terme La Salute, sarà allestito già da sabato 30 marzo il Marathon Village dove avverrà la consegna dei pettorali e pacchi gara ai partecipanti. Allestito anche un servizio navette per il trasporto atleti sulle tratte Montecatini-Vinci; Collodi-Montecatini – Vinci.
Un ringraziamento caloroso è stato rivolto dalla Montecatini Marathon e dal Comune alle numerose partnership attivate, necessarie e vitali per la complessa macchina organizzativa di questa corsa “geniale”