E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’ che la società della Montecatini Marathon ha organizzato alla perfezione, manifestazione che si è corsa tra le colline di Leonardo i borghi medioevali e il paese di Pinocchio.
La manifestazione era divisa in due percorsi, uno di km 45 con partenza da Collodi e arrivo e l’altra di km 27 con partenza dalle Terme Tettuccio di Montecatini con arrivo per entrambe nella città di Leonardo. Nella categoria assoluta Top uomini la vittoria e andata al portacolori della Montecatini Marathon, Federico Badiani (in foto) che giunge al traguardo dopo 3h11’45’’, distaccando di 6’19’’, Federico Baldi (Avis Sansepolcro) e di 27’57’’ il compagno di società Mileno Frediani.
Nella categoria assoluti (18-49 anni), sale sul podio più alto il lucchese Daniele Lunardi (Atletica Porcari) che si presenta dopo 3h42’39’’ distaccando Iago Berti (Montecatini Marathon) di 5’55’’, terzo a 11’’, Massimiliano Rosario (Gruppo Marciatori Antraccoli Lucca).
Nei veterani uomini (50-59 anni) successo per Alberto Cappello (Almi Trail) che conclude la fatica in 3h49’21’’, secondo classificato Emanuele Pellegrini (Montecatini Marathon) e terzo Massimo Carbone (Asd Run Life).
Nei veterani argento uomini (60-69 anni), primo posto a Giangrazio Kiron (Podistica Pratese) in 4h32’’32’’, seconda posizione per Alessandro Melani (Gruppo Podistico Cai Pistoia) e al terzo posto Vincenzo Spina (Individuale).
Il pratese Leandro Giorgio Pelagalli (Prato Promozione) con il tempo finale di 4h42’23’’ si aggiudica la categoria oro uomini (70 anni e oltre), il secondo posto è andato a Rosario Vitellaro (Gruppo Marciatori Antraccoli Lucca).
Nella categoria donne assolute primo posto per Eleonora Mella (Podistica Solidarietà) in 4h06’14’’ e a 36’ giunge Arianna Dodero (Asd Vini Fantini), terza classificata a 39’ Elena Carmignani (Podistica Il Ponte). Nelle donne assolute (18-49 anni) il successo è andato alla lucchese Alessia Coletti (Gruppo Marciatori Antraccoli Lucca in 5h15’49’’, secondo posto per Francesca Lippi (Individuale) e ottiene il terzo posto per Ilaria Masello (Podistica La Stanca Valenzatico).
La sanmarinese Mona Fristad (Gruppo Podistico Atletica San Marino) si aggiudica la categoria donne veterane (50-59 anni ) ottenendo il tempo di 4h53’27’’, al secondo posto Gabriella Casalgrande (Circolo Ricreativo Cittanova) al terzo posto Francesca Lombardo (Spezia Marathon).La categoria donne veterane argento (60 anni e oltre) vede trionfare Reana Montanelli (Individuale) con il tempo finale di 5h54’32’’ al secondo gradino sale Liliana Mariani (Cionamarket).
Nella gara da Montecatini Terme a Vinci di km 27 ha visto il trionfo nella categoria assoluta di Daniele D’Andrea (Gruppo Podistico Alpi Apuane)in 1h44’20’’ secondo a 10’25’’ Giovanni Tommasi (New Team Running Marliana) e terzo a 10’27’’,Samuele Raso (Gruppo Sportivo Run….dagi). La categoria assoluta maschile (18-49 anni) giunge per primo Simone Fanali (Gruppo Sportivo Run….dagi) in 1h54’48’’, secondo classificato Mirco Salvini (Podistica Empolese) e terzo si classifica Matteo Bigi (Gruppo Sportivo Run….dagi).
I veterani uomini (50-59 anni) vedono al primo posto, Roberto Papucci (Atletica Porcari) in 2h05’04’’, secondo classificato, Fabio Venturi (La Lumega Alto Reno) e terzo Maurizio Bozzi (Atletica Montecatini).
Giuseppe Sottile (Valdelsa Runners) si aggiudica la categoria veterani argento uomini (60-69 anni) ottenendo il tempo di 2h14’06’’ e precede Claudio Gori (Silvano Fedi Pistoia) e Claudio Ciucci (Sporisola La Maddalena.
Nelle donne assolute top si aggiudica la gara Ioana Lucaci (Gruppo Podistico Alpi Apuane) in 1h55’39’’, al posto d’onore con un distacco di 29’ si classifica Michela Bianchi (Asd Canapino Lucca) e terza a 29’24’’,Maria Delafuenta Verdu Sanchez (Podistica Peralto Genova).
La categoria assoluta donne (18-49 anni) ottiene la vittoria Francesca Alunni (Olympic Runner Lama) che percorre la distanza in 2h26’21, seconda classificata Silvia Parenti e terza Alessandra Naselli entrambe della Podistica Aglianese.
Maricica Lucaci (Gruppo Podistico Alpi Apuane) si aggiudica la categoria donne veterane (50-59 anni) in 2h43’20’’,seconda,Loredana Migliorati (Gruppo Sportivo Run….dagi) .
di Giancarlo Ignudi