E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
E' terminata nell’incomparabile scenario del parco delle Terme a Montecatini la tre giorni podistica denominata <<Una corsa geniale in tour>> che la società Montecatini Marathon ha organizzato e ha visto la partecipazione di numerosi podisti sia della nostra regione e extra regionali con il suo svolgimento in varie sedi (Vinci, Collodi e Montecatini Terme) di tappa.
La vittoria finale e andata al fiorentino Filippo Micheli (Toscana Atletica) che si è aggiudicato tutte e tre le tappe in programma terminando nella somma delle tre tappe in 1ora19’25”, precedendo di 4’56” il garfagnino, Enrico Manfredini (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane) e terzo classificato l’atleta della società organizzatrice, Giuseppe Massaro (Montecatini Marathon), quarto si classifica Lorenzo Sgarano (Silvano Fedi Pistoia) e quinto Fabrizio Fabbri (Marciatori Antraccoli Lucca).
Successso per Roberto Iula Podistica Rossini) nella categoria veterani che nelle tre giornate ottiene il tempo finale di 1ora 31’50’’, al secondo posto il brianzolo Luigi Carmine Carbone (Daini Carate Brianza) e terzo Giuseppe Guadagnini (Montecatini Marathon).
Il perugino Mauro Covarelli (Avis Perugia) ottiene il primo posto nella categoria veterani Argento in 1ora41’23”, posto d’onore per Danti Santangelo (Casone Noceto Parma) e terzo il veneto Danilo Gava (Livenza Sacile).
Nella categoria veterani oro hanno terminato la manifestazione in due e il primo gradino del podio è andato a Roberto Falcini (Silvano Fedi Pistoia) che termina in 2ore45’43’’ seguito dal compagno di colori Silvano Panichi.
Successo per l’atleta locale nella categoria assoluta femminile con Anna Maria Secci (Montecatini Marathon ) con il tempodi 1ora53’16”, distaccando di 1’12” Michela Furi (Il Fiorino Sesto Fiorentino) e di 3’10” Monica Casadio (Gruppo Podistico Lughesina Lugo di Romagna).
Nella categoria donne veterane , il primo gradino del podio a visto salire, Gabriella Innocenti (Atletica Vinci) in 2ore11’11”, seconda la bolognese ,Claudia Fanti (Lippo Calderara) e terza,Loredana Martino Maria (Runcard).
Patrizia Fera (Montecatini Marathon) ottiene la vittoria nella categoria donne argento in 2ore07’07”, seconda la parmense Tiziana Barberi (Circolo Minerva Asd) e terza Roberta Stefani (Marciatori Antraccoli).
di Giancarlo Ignudi