As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - Sono due i procedimenti messi in atto da parte dell’Azienda sanitaria nei confronti del medico di famiglia (originario di Montecatini) convenzionato con la Ausl Toscana Centro per svolgere attività di assistenza primaria nel territorio di Prato: uno a carattere disciplinare con l’apertura in data odierna del procedimento a carico del medico ”avendo riscontrato la violazione degli obblighi di correttezza nei confronti dell’Azienda sanitaria e degli utenti” oltre alla violazione di numerosi articoli previsti dall’Accordo collettivo nazionale (Acn) che disciplina i rapporti tra medici di medicina generale, Azienda sanitaria e assistiti; l’altro è la denuncia da parte del direttore generale alla procura della Repubblica di Prato sempre nei confronti del medico.
L’Azienda precisa che il medico di medicina generale è un convenzionato del Ssn e non un dipendente dell’Azienda Usl è comunque tenuto a effettuare le prestazioni previste dall’Accordo collettivo nazionale che sono retribuite dall’Azienda e quindi nessun pagamento deve essere richiesto al cittadino nell’ambito delle prestazioni dovute dal medico.
L’Azienda, inoltre, venuta a conoscenza della gravità dei comportamenti del medico, e al fine di ottenere chiarimenti in merito, sia ieri che in data odierna effettuava dei sopralluoghi nell’ambulatorio del medico dai quali è emerso che non era regolarmente in servizio e non aveva attivato il medico sostituto come previsto dall’Acn. Sono in corso da parte dell’azienda ulteriori verifiche.
Leggti anche qui