Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:01 - 12/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Morelli a Niccolai: "Su Collodi non abbiamo eluso niente, basta ricostruzioni inesatte"

14/3/2019 - 11:38

PESCIA - L’assessore all’urbanistica Aldo Morelli replica al consigliere regionale Niccolai sulla situazione di Collodi.

 

“Egregio consigiere Niccolai, siamo a Collodi, il paese di Pinocchio, la fiaba piu' famosa al mondo, rimarrei qui ed eviterei di passare da quella alla favoletta di ‘al lupo al lupo’. Ma di quale "elusione delle indicazioni" della Regione parla? Per la verita' con i suddetti enti e' previsto solo la firma del verbale, quello della commissione di vigilanza dell'accordo di programma, in cui il Comune si impegna a riportare nel piano operativo i risultati dell'ormai famoso "studio preliminare sulla viabilita", e cosi faremo quando lo studio sara' concluso e i risultati asseverati dagli enti interessati.


A questo proposito, sara' bene chiarire che è il Comune, titolare del finanziamento regionale dei 100.000 euro, che ha dato il proprio benestare, non altri, a passare il finanziamento alla provincia di Pistoia, anzi siamo stati proprio noi a proporre agli altri enti di farsi carico in quota dei 50.000 euro mancanti e che la Provincia vista la nota situazione finanziaria non poteva coprire da sola.


Quindi nessuna confusione, cambi di strategia o quant'altro, anzi noi nel piano operativo confermiamo tutto quello che era nella "variante". Fatta a suo tempo non per la parte stradale gia' prevista dal piano strutturale del Comune fin dal lontano 2012, ma per il cambiamento di destinazione d'uso della ex-cartiera Panigada e per il sostanziale aumento delle aree a parcheggio.


E a proposito della destinazione a Parco Pinocchio indoor della suddetta Panigada, mi sembra che quegli "interessi privati" di cui parla erano stati resi pubblici in piu' di una occasione e su quelli una giunta monocolore Pd, e non solo a Pescia, aveva lavorato per arrivare a quella proposta, e io dico aveva lavorato anche bene, e determinare le condizioni per un grosso investimento con evidenti ricadute in termini turistici e di posti di lavoro. Si, va da se' che prima ci sarebbero volute strade e parcheggi, ma aver perso forse questa opportunita' secondo me rappresenta una grossa perdita per Collodi, Pescia e non solo.


Ma tornando alla viabilita', noi certo non siamo contrari alla "grande" variante, ci mancherebbe, anzi nei giorni scorsi abbiamo incontrato il senatore La Pietra e mercoledi la senatrice Masini, che ringraziamo e con i quali abbiamo avuto uno scambio proficuo e verificato la comune convinzione che un intervento di quelle dimensioni al servizio non solo del polo turistico di Collodi e del polo cartario di Villa Basilica ma anche di quell'importantissimo asse viario che collega Pescia a Lucca ha il peso e le caratteristiche di un intervento di interesse regionale e nazionale. Ed e' su quello che con loro e gli altri parlamentari pistoiesi e lucchesi ci siamo impegnati a lavorare”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: