Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 05/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51

BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
M5S Montecatini Terme: "Chiediamo una convenzione per i gatti randagi, basta contare solo sul volontariato"

30/3/2019 - 18:41

Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle di Montecatini. "I comuni, singoli o associati, e le comunita' montane provvedono a gestire i canili e gattili sanitari direttamente o tramite convenzioni con le associazioni animaliste preposti alla gestione delle adozioni e degli affidamenti dei cani e dei gatti"


Questo è quanto disposto dalla Legge ed è ciò che avviene in quasi tutti i Comuni della Valdinievole ad eccezione del nostro.
A Montecatini si pretende che l'associazione di volontariato, che gestisce il canile, curi gli animali con 1€ al giorno ed inoltre, il Comune di Montecatini T., non riconosce nessuna spesa relativa al soccorso ed alle cure dei gatti in stato di libertà.


Questa gestione, di competenza comunale, ha di fatto messo a repentaglio la sopravvivenza dell'associazione stessa costretta ogni anno a ripianare perdite che superano i 10.000 €.
La cura degli animali randagi spetta al Comune ed è incomprensibile l'ostinazione con cui si continua (unico comune in valdinievole) a fare distinzione tra cane e gatto!


L'associazione che gestisce il servizio è tra le più stimate e gradite sul territorio e merita maggior supporto da parte dell'amministrazione. Come M5S chiediamo semplicemente che gli si riconosca quanto dovuto stipulando una convenzione più precisa sulla gestione delle cure veterinarie ed aperta anche ai gatti del territorio.
Questo è quello che faremo quando amministreremo Montecatini Terme, attivandoci anche per risolvere i tanti (ed in parte inspiegabili) problemi del terreno su cui è posta la struttura.
“La civiltà di un popolo si misura nella maniera in cui tratta gli animali.”

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: