Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle di Montecatini. "I comuni, singoli o associati, e le comunita' montane provvedono a gestire i canili e gattili sanitari direttamente o tramite convenzioni con le associazioni animaliste preposti alla gestione delle adozioni e degli affidamenti dei cani e dei gatti"
Questo è quanto disposto dalla Legge ed è ciò che avviene in quasi tutti i Comuni della Valdinievole ad eccezione del nostro.
A Montecatini si pretende che l'associazione di volontariato, che gestisce il canile, curi gli animali con 1€ al giorno ed inoltre, il Comune di Montecatini T., non riconosce nessuna spesa relativa al soccorso ed alle cure dei gatti in stato di libertà.
Questa gestione, di competenza comunale, ha di fatto messo a repentaglio la sopravvivenza dell'associazione stessa costretta ogni anno a ripianare perdite che superano i 10.000 €.
La cura degli animali randagi spetta al Comune ed è incomprensibile l'ostinazione con cui si continua (unico comune in valdinievole) a fare distinzione tra cane e gatto!
L'associazione che gestisce il servizio è tra le più stimate e gradite sul territorio e merita maggior supporto da parte dell'amministrazione. Come M5S chiediamo semplicemente che gli si riconosca quanto dovuto stipulando una convenzione più precisa sulla gestione delle cure veterinarie ed aperta anche ai gatti del territorio.
Questo è quello che faremo quando amministreremo Montecatini Terme, attivandoci anche per risolvere i tanti (ed in parte inspiegabili) problemi del terreno su cui è posta la struttura.
“La civiltà di un popolo si misura nella maniera in cui tratta gli animali.”