Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Tentano di estorcere denaro a due donne per restituire loro telefonino e collana rubati, arrestati alla stazione

2/5/2019 - 19:00

MONTECATINI - Nella giornata del 30 aprile, personale della squadra di polizia giudiziaria del commissariato di pubblica sicurezza di Montecatini Terme predisponeva un servizio di appostamento all’interno della stazione ferroviaria “Montecatini Centro” in quanto, alle successive ore 19.30 circa, era previsto l’arrivo del treno regionale proveniente da Firenze, con a bordo due donne nigeriane che dovevano incontrarsi con un connazionale per tornare in possesso, previo pagamento della somma di € 450, del telefono cellulare e di una catenina, rubati ad una delle donne, il giorno prima davanti a una discoteca di Foligno (PG).

In un primo momento l’incontro era stato fissato presso presso la stazione di Firenze SMN ma durante il viaggio, l’uomo contattava la donna dicendogli che l’incontro non sarebbe più avvenuto a Firenze ma sarebbe avvenuto a Montecatini Terme, dicendo alla donna di scendere alla Stazione di “Montecatini Centro”.

Visto il cambio di programma, le due donne contattavano personale della polizia ferroviaria di Firenze i quali le mettevano in contatto con personale di della squadra di polizia giudiziaria.

Quest’ufficio, non avendo il tempo necessario per pianificare al meglio l’operazione e non conoscendo le due donne né tantomeno l’uomo che stava mettendo in atto l’estorsione, gli agenti ordinavano alle due donne di posizionarsi sulla carrozza di coda per così meglio individuarle all’arrivo nella stazione “Montecatini Centro”.

Alle ore 19.35 circa, giungeva in stazione il treno proveniente da Firenze dal quale scendevano due ragazze nigeriane corrispondenti alle descrizioni fornite, le stesse si dirigevano verso via Marruota, tenute sotto stretta sorveglianza dagli agenti che osservavano attentamente i movimenti delle medesime e con le quali non veniva mai preso contatto diretto per evitare di pregiudicare l’esito dell’incontro.

A un certo punto le ragazze si fermavano poco dopo il passaggio a livello di via Marruota, di fronte alla sala scommesse, pochi attimi dopo sopraggiungeva un soggetto extracomunitario che si avvicinava alle stesse, e dopo aver scambiato qualche parola, riceveva i soldi dalla vittima.

Dopo aver controllato il denaro, l’uomo faceva segno a un altro connazionale, che si trovava dalla parte opposta del marciapiede, il quale si avvicinava e consegnava il telefono cellulare alla donna.


Effettuato lo scambio, gli uomini si allontanavano in direzioni opposte ma venivano prontamente bloccati dagli agenti che li dichiaravano in stato di arresto, recuperando il telefono cellulare, la collana d’oro ed il denaro consegnato dalla vittima.

Gli arrestati hanno rispettivamente 24 e 26 anni, il primo irregolare sul territorio nazionale, mentre il secondo è in possesso di permesso di soggiorno per richiesta asilo.

Come disposto dal pm di turno, Leonardo De Gaudio, gli arrestati venivano trasferiti presso la casa circondariale di Pistoia.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: