Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - E' stato presentato ieri durante gli "Stati generali delle Terme" allo stabilimento Excelsior un documento che tutte le categorie economiche cittadine, riunite nel "Laboratorio", hanno presentato alla società e alla proprietà (Comune e Regione). Nel documento congiunto (che pubblichiamo integralmente nell'allegato Pdf qua sotto) si avanza la richiesta di dotarsi di un manager esperto in termalismo e si propone la proivatizzazione non solo del segmento del benessere, ma anche di quello sanitario.
Parallelamente si è svolta una protesta (una cinquantina di manifestanti aveva un ombrello blu con scritto Terme uguale lavoro) da parte del Comitato commercianti, che sulla vicenda Terme ha attaccato tutti, dalle associazioni alla Regione.
Nella stessa giornata di ieri è stato approvato dall'assesmblea dei soci anche il bilancio delle Terme 2017, che chiude con una perdita di 580mila euro, limitando il rosso degli anni precedenti. La gestione caratteristica sarebbe invece quasi in pareggio.
Infine spazio al confronto tra i tre candidati a sindaco: Ennio Rucco (centrosinistra), Luca Baroncini (centrodestra) e Simone Magnani (M5S), con una sala che si è improvvisamente accesa con tanto di ultras al seguito dell'uno o dell'altro candidato. Le idee e le proposte sulle Terme? Sostanzialmente le stesse: no alla vendita della proprietà, sì alla privatizzazione dei singoli stabilimenti, tutela della parte storica (Tettuccio), rilancio del comparto.
Per la fotogallery si ringrazia sentitamente Francesco Rosellini.