Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
Graziano (Fratelli d'Italia): "La società smetta di vedere noi disabili come un peso"

23/5/2019 - 8:52

Amiy Graziano (Fratelli d'Italia) interviene in tema di disabilità e fasce deboli.

 

"Sono arrivati a Monsummano per prestare la loro esperienza Alessandro D’Anteo in qualità di persona già in passato coinvolto nell’amministrazione pisana all’assessorato alla disabilità e garante del diritto della persona disabile, il senatore La Pietra e il candidato alle Europee  Diego Petrucci nonché sindaco di Abetone–Cutigliano con il pregio di essere uno dei primi a mettere in atto regolarmente il Bonus bebè nelle zone montane in sottopopolamento e criticità commerciale (progetto  e lavoro tralaltro supportato dall’Asl di zona unitamente a Federfarma) e ancora la stessa Federfarma con la sua rappresentante Sandra Palandri, oltre al candidato di centrodestra Moceri.
 
Tra gli argomenti trattati: 
tutela delle fasce deboli e in particolare costituzione del garante dei diritti delle persone disabili e Bonus Bebè controllato che assicura fino a tre anni di età del bambino una aiuto concreto nell’acquisto di prodotti per l’infanzia nelle farmacie di zona al fine di incrementare anche il commercio locale;

la figura di un garante per le fasce deboli che sia in grado di conoscere e seguire e approvare ogni provvedimento comunale tutelando le fasce deboli sia nell’abbattimento concreto e giusto delle barriere architettoniche che in quelle culturali e mentali provvedendo alla crescita civile di un paese che si occupa delle fasce deboli in toto creando una vera integrazione sociale senza meri rifugi ghettizzanti.

Spero che la società si adegui alla presenza dei disabili e smetta di vederli come un peso. Penso che sia meglio inserire dei piccoli cambiamenti nella vita di tutti i giorni, come avere più personaggi disabili nel mondo dei media e in storie in cui essere disabile non è la cosa più importante. Dovremmo avere politici disabili perché, anche se una persona su cinque è disabile, siamo sottorappresentati.

 

Le aziende, i media e i politici devono iniziare a vedere noi disabili per quello che siamo: membri utili della società che hanno qualcosa da portare agli altri”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: