Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Un lettore: "Una dottoressa sgarbata disincentiva la donazione del sangue"

15/10/2019 - 9:54

Un lettore, Daniele Ielli, ci invia questa lettera.

 

"Sono diventato da pochi anni donatore di sangue Avis e sabato 12 ottobre mi reco senza appuntamento al centro prelievi di Monsummano, compilo il questionario e attendo il mio turno, comunico alla dottoressa che sono senza appuntamento, mentre lo faccio arriva anche un secondo volontario senza appuntamento.


La dottoressa ci apostrofa con: “Per me potete anche andare via, prima delle 11 non vi posso fare”; l’accompagnatore del secondo volontario cerca di far notare alla dottoressa quanto sgarbato fosse stato il suo approccio, sono le 8:05.


Per ben tre volte non c’è l’appuntamento seguente e avrebbe la possibilità di farci entrare, ma volutamente non lo fa, il massimo avviene alle 9:10 non essendoci che l’appuntamento delle 10 e noi due senza appuntamento, fa chiamare il primo nella speranza che poi arrivi qualcuno che ci impedisca di poter entrare.


A quel punto, appena esce nuovamente, le chiedo spiegazioni e la dottoressa candidamente mi dice che prima deve fare tutti gli appuntamenti, poi noi.


Durante quell’ora e mezza, prima che andassi via, ho pensato a tutti quei volontari che cercano di sensibilizzare le persone sul donare il sangue, a tutti i malati che necessitano, a tutti i donatori, alle infermiere e ai medici che fanno del loro lavoro una missione, e scrivo queste righe soprattutto per loro.
Non è giusto che una sola dottoressa con problemi personali, influisca così negativamente sulla donazione di un bene prezioso come il sangue".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/10/2019 - 10:57

AUTORE:
elda

la maleducazione e la sgarbataggine, non è tollerabile MAI ;
ogni problema organizzativo di appuntamento o no, doveva essere spiegato in modo civile e corretto.
...e comunque sfido chiunque a farsi bucare con aghi da quella dottoressa sgarbata ,che spero venga sospesa dal suo lavoro perchè un medico sgarbato e maleducato proprio non si puo' sentire.

18/10/2019 - 10:21

AUTORE:
Flavio

Buon giorno a tutti , ho letto con particolare disappunto l'articolo del lettore che riguarda la Dottoressa, in quanto solo grazie a lei e la sua equipe di infermiere ho cominciato a donare il sangue presso il centro trasfusionale di Pescia dove lo ritengo un ambiente molto familiare e l'attesa è sempre ridotta anche nei giorni di venerdì (stamani) . La cortesia ed il sorriso oltre che la battuta sempre pronta della dottoressa, invita a fare anche qualche chilometro in più , parto da Lucca, per poter compiere quel gesto altruistico che è la donazione del sangue. Non penso che sia opportuno boicottare nessuno quando si parla di un settore dove DEVE regnare la tranquillità. a meno che non ve ne siano reali disagi.
Grazie centro trasfusionale Pescia

17/10/2019 - 22:55

AUTORE:
falena

Comprendo il tuo sfogo e il tuo smarrimento ,ma per contrastare il comportamento dei sanitari beceri e scorretti come la dottoressa Roberta (sgarbata ,mma molto competente in materia ) noi utenti abbiamo l'obbligo morale di fare segnalazione all'URP della ASL di competenza. Non segnalando tali comportamenti si da la possibilità di umiliare ripetutamente l'utente.

16/10/2019 - 17:54

AUTORE:
Daniele Ielli

Ringrazio tutti per la solidarietà, andando senza appuntamento ero consapevole che avrei dovuto aspettare, tra l'altro è vero che c'era una sola infermiera super disponibile e che le quattro postazioni erano tutte occupate. Ho scritto ad Avis, Usl e agli organi d'informazione non con scopi punitivi, ma solo per evidenziare una problematica, che sembrerebbe sia già emersa più volte, con una logica costruttiva, per risolvere i problemi e rendere i cittadini consapevoli dell'esigenza di donare il sangue.
Sono orgoglioso di essere diventato un donatore e tacere su un episodio spiacevole non credo avrebbe giovato a nessuno, nemmeno alla Dottoressa.

16/10/2019 - 14:46

AUTORE:
Patrizia

Non credo che sia in discussione il fatto di prendere o meno l’ appuntamento, non penso il Sig. Lelli si lamentasse di quello. Il suo disappunto, al quale mi unisco, era riferito al comportamento poco carino, umano e professionale della dottoressa.

16/10/2019 - 13:46

AUTORE:
Simo

Non frequento il centro trasfusionale di Monsummano quindi non posso giudicare, ma x quello che ho letto credo che il personale sia sottorganico quindi non prendere l appuntamento li mette in difficoltà xkè se per la donazione di sangue la procedura è abbastanza semplice x un eventuale plasmaferesi le procedure sono più lunghe e complicate.
Non giustifico il comportamento della dott.ssa che è stato riportato dal donatore, l educazione prima di tutto,ma mettiamoci anche nei panni di chi sta operando.

16/10/2019 - 13:14

AUTORE:
luciano

Sicuramente avete ragione, ma prendere l'appuntamento serve proprio ad evitare le code, non è difficile. Io personalmente lo prendo sempre e dono senza problemi

16/10/2019 - 9:01

AUTORE:
Patrizia

Assolutamente da non credere al fatto che non abbia fatto entrare le due persone sebbene ci fosse la possibilità. Se è la stessa dottoressa che copre i turni di Pescia che provvedono davvero a trovare un sostituto. Il comportamento di questa persona non è per nulla in linea con il clima che si dovrebbe trovare in un ambiente sanitario.

15/10/2019 - 22:39

AUTORE:
mirco

Sabato mattina ero presente anche io con l'appuntamento e c'era soltanto un'infermiera che stava dietro ai donatori (e credo che ha fatto il possibile), ha ragione il lettore che con il bisogno di sangue che c'è, si dovrebbe agevolare la donazione...però a monsummano hanno a quanto pare carenza di personale...la prossima volta magari per non aspettare molto sarebbe bene prendere l'appuntamento oppure andare a Pescia che hanno più infermieri e ricevono i donatori senza appuntamento...

15/10/2019 - 12:59

AUTORE:
Sandra Lolli

Condivido in pieno le considerazione di Daniele Lelli, purtroppo questo e un problema che L'AVIS della valdinievole lo sopporta da anni, non capisco perché nonostante tante segnalazione nessuno a mai voluto prendere provvedimenti, perché tali comportamenti non incoraggiano sicuramente quei cittadini sensibili al dono del sangue ad intraprendere il percorso di donatore. un saluto un lettore