Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il coordinamento pistoiese di “Sinistra Italiana” esprime apprezzamento per il percorso iniziato con l’incontro tra Curia, parrocchia di Vicofaro, Regione, Caritas e rete Terra Aperta e si rende disponibili a collaborare, per quanto possibile, per il buon esito delle intese intercorse. E’ fondamentale dare soluzioni ai problemi legati all’accoglienza e all’integrazione dei numerosi ospiti di Vicofaro.
Il Comune, assente al primo incontro, non può certo sottrarsi al confronto e alla ricerca di soluzioni di sua competenza e ricordiamo che da molti mesi giace presso il Cudir una nostra proposta di intervento sull’immigrazione, che peraltro aveva ricevuto l’accoglimento del Sindaco, che avrebbe potuto contribuire a prevenire certe dure conseguenze, ma che non ha poi sortito alcun esito a causa dell’inerzia dell’amministrazione comunale.
Serve invece l’impegno urgente delle istituzioni per evitare che la situazione a Vicofaro degeneri per poi magari arrivare a giustificare soluzioni drastiche e di emergenza. Noi crediamo che prima di tutto occorra garantire i diritti fondamentali delle persone ospitate e che nessuno debba essere lasciato per strada.