A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
LAMPORECCHIO - L’amministrazione comunale, con una recente deliberazione di giunta, ha approvato i nuovi importi mensili da riconoscere alle famiglie con i figli al nido che hanno fatto richiesta partecipando all’apposito bando, aumentandoli mediamente di circa il 50%.
Il maggior sostegno alle famiglie derivante dal contributo regionale a sostegno della domanda dei servizi educativi per la prima infanzia, in alcuni casi supera di oltre la metà la retta mensile del nido, incrementando il sostegno alle famiglie.
Questo provvedimento va ad aggiungersi alla convenzione (legata ad un altro contributo regionale), recentemente stipulata con la struttura che gestisce l’unico asilo nido presente sul nostro territorio comunale, con la quale abbiamo previsto una contribuzione al gestore da utilizzare, in parte per abbattere ulteriormente la retta mensile a carico delle famiglie, e in parte per garantire un ampliamento del servizio e quindi delle fasce orarie di apertura che risponda al meglio alle esigenze lavorative dei genitori.
“Questo importante intervento a supporto delle famiglie, sostiene l’assessore alla scuola Daniele Tronci, va a rispondere alle esigenze di quelle realtà dove entrambi i genitori lavorano e non hanno altri supporti familiari, e in particolare alle madri, per conciliare al meglio la vita familiare con quella lavorativa, senza andare a gravare eccessivamente sui bilanci familiari.” Il contributo totale per l’anno scolastico 2019/2020 (dato dai vari contributi regionali) ammonta ad oltre € 25.000,00 che deriva dai bandi regionali e che il Comune procederà a ripartire alle famiglie sulla base dei requisiti familiari ed economici (Isee) stabiliti".
L’assessore Tronci conclude affermando che “tale intervento rientra negli obbiettivi del programma elettorale, consistente nel supporto ai servizi per l’infanzia e per la famiglia, che andranno ad aggiungersi a un quadro più generale di sostegno a tutto il mondo della scuola e della famiglia”.