E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
La Fondazione Caripit, che da anni continua a mostrarsi attenta alle esigenze delle scuole del territorio pistoiese, ha stanziato, per l’anno scolastico 2019/20, un significato contributo economico che consentirà all’istituto comprensivo “A. Caponnetto” di ampliare la dotazione tecnologica delle classi primarie e secondaria.
Il finanziamento consentirà di ristrutturare un’aula della scuola destinandola a laboratorio scientifico 4.0, composto da una parete multimediale attrezzata con schermo touch dove sarà possibile visionare l’osservazioni effettuate al microscopio, le lezioni predisposte dai docenti in modo interattivo e condividere i singoli schermi dei tablet degli alunni. Al materiale tecnologico di ultima generazione sarà affiancato tutto quanto costituisce l’attrezzatura di un laboratorio di scienze per attività di sperimentazione di chimica, fisica e biologica.
L’innovatività del progetto consiste nel potenziare il metodo scientifico con le opportunità formative offerte dalla realtà virtuale e dalle tecnologie della comunicazione. Inoltre esso si pone in un’ottica di continuità con la scuola primaria e con le azioni formative proposte dal territorio.
La Fondazione Caripit cofinanzierà il laboratorio per una quota del 70% dell’importo complessivo che testimonia sia la valutazione positiva del progetto che la volontà dell’Istituto di sostenere le azioni volte all’innovazione costante della didattica e alla qualità della formazione di base.