A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La Fondazione Caripit, che da anni continua a mostrarsi attenta alle esigenze delle scuole del territorio pistoiese, ha stanziato, per l’anno scolastico 2019/20, un significato contributo economico che consentirà all’istituto comprensivo “A. Caponnetto” di ampliare la dotazione tecnologica delle classi primarie e secondaria.
Il finanziamento consentirà di ristrutturare un’aula della scuola destinandola a laboratorio scientifico 4.0, composto da una parete multimediale attrezzata con schermo touch dove sarà possibile visionare l’osservazioni effettuate al microscopio, le lezioni predisposte dai docenti in modo interattivo e condividere i singoli schermi dei tablet degli alunni. Al materiale tecnologico di ultima generazione sarà affiancato tutto quanto costituisce l’attrezzatura di un laboratorio di scienze per attività di sperimentazione di chimica, fisica e biologica.
L’innovatività del progetto consiste nel potenziare il metodo scientifico con le opportunità formative offerte dalla realtà virtuale e dalle tecnologie della comunicazione. Inoltre esso si pone in un’ottica di continuità con la scuola primaria e con le azioni formative proposte dal territorio.
La Fondazione Caripit cofinanzierà il laboratorio per una quota del 70% dell’importo complessivo che testimonia sia la valutazione positiva del progetto che la volontà dell’Istituto di sostenere le azioni volte all’innovazione costante della didattica e alla qualità della formazione di base.