Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Presso l’auditorium della scuola secondaria di primo grado Padre Filippo Cecchi si è svolto un incontro con gli studenti delle terze classi di Ponte Buggianese e Chiesina Uzzanese su “Riflessioni su un confine difficile” in occasione del 10 di febbraio “Giornata del ricordo”. L’incontro è stato realizzato in sinergia fra l’amministrazione comunale di Ponte Buggianese e l’Istituto comprensivo Don Milani.
Una mattinata in cui è stata delineata la storia di quel periodo da Andrea Ottanelli e arricchita dalla testimonianza di don Franco Cerri, figlio di una famiglia esule di Zara. Sono inoltre intervenuti all’incontro il consigliere regionale Marco Niccolai anch’esso promotore di questo convegno, il vicesindaco Maria Baldi del Comune di Ponte Buggianese, il sindaco Fabio Berti del Comune di Chiesina Uzzanese e il dirigente scolastico Lorenza Lorenzini.
Una mattinata in cui storia e testimonianze si sono unite per raccontare ai ragazzi un’altra triste pagina di storia. Una ondata di violenza che ha inizio nel 1943 e continuerà fino al 1947, in cui si contano circa 20.000 italiani uccisi e 250.000 gli esuli italiani costretti a lasciare le loro case per andare incontro ad un futuro oscuro e doloroso e come don Franco Cerri ha detto ai ragazzi: “Quando siamo partiti da Zara avevamo solo una valigia e ci siamo abituati a vivere solo dell’indispensabile”.