Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il Pd interviene sulla "fase 2".
“In questi giorni ci sono stati alcuni proclami da parte del sindaco sull'eventuale riapertura degli asili nido e dei parchi gioco. Siamo consapevoli che ci troviamo in una fase in cui l'emergenza sanitaria ha una curva discendente e che attuando regole giuste con gradualità dobbiamo prepararci a far ripartire il tessuto economico italiano.
Crediamo che l'argomento sia estremamente delicato e degno di un approfondimento che vada fatto in sinergia tra tutte le forze politiche.
Il 4 maggio è dietro l'angolo, ancora siamo lontani dal capire come questo paese dovrà affrontare la fase 2 e soprattutto con quali risorse si potrà ridare ossigeno alla nostra economia.
Non ci illudiamo che le misure del “Cura Italia” siano sufficienti a risolvere subito risolvere la grave crisi che stiamo già affrontando.
Come non ci illudiamo, caro sindaco, che le misure regionali sulla floricoltura, nonostante lo sforzo, possano aiutare il settore (si tratterebbe di un intervento che porterebbe alle aziende non più di 1500 euro ciascuno).
Ed è per questo che con spirito costruttivo che abbiamo sempre dimostrato, anche in questa frase delicata, ci auspichiamo che l'amministrazione si faccia promotrice prima possibile di iniziative che coinvolgano tutte le forze politiche che vadano nella direzione di sviluppare idee utili per la città e per il paese”.