Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il circolo Pd di Capostrada interviene sulla chiusura del ponte.
"Il 15 aprile, in piena emergenza Covid-19 è arrivata la notizia della chiusura del ponte di Capostrada, competenza di Anas, a seguito di un sopralluogo di controllo dell’ente che ha messo in evidenza la necessità dello svolgimento di lavori di manutenzione.
Nel comunicato del Comune si legge: “Il sindaco Alessandro Tomasi ha scritto ad Anas per richiedere la massima celerità nell’esecuzione dei lavori e per chiedere un report di tutte le opere di sua competenza nel nostro Comune e il relativo stato di manutenzione, gli eventuali prossimi interventi e i tempi della loro realizzazione”.
Oggi la situazione è diventata insostenibile. La nuova viabilità con un semaforo per regolare il senso unico alternato non funziona. Un’intera zona vive oramai da giorni costantemente nel traffico, già molto presente sul viale Adua. Dal 18 maggio, con la fine del periodo di lockdown, ci aspettavamo si ritornasse alla situazione di normalità. La ripresa, in un momento difficile, fatica anche da una situazione ormai insostenibile da giorni.
Una settimana fa, attraverso il capogruppo Pd Walter Tripi, abbiamo chiesto all’assessore Bartolomei lo stato dei lavori sulla situazione del ponte: la risposta è stata scaricare la responsabilità ad Anas senza una minima tutela sulla riapertura ed evitare i disagi che oggi sono visibili agli occhi di tutti.
La domanda sorge spontanea: come mai il sindaco Alessandro Tomasi e l’assessore Alessio Bartolomei non hanno sollecitato Anas nel garantire la fine dei lavori entro la fine del lockdown? Come mai dobbiamo trovarci in una situazione di estremo disagio senza garantire la ripresa di una zona importante per la città?
La situazione è diventata inaccettabile e la viabilità alternativa non funziona, la riapertura del ponte non può più essere rimandata".