As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Pd interviene sui trasferimenti dal Comune alla Provincia.
"Assistiamo, anche oggi, all'ennesimo attacco del sindaco Giurlani alla Provincia di Pistoia. Continua la solita tattica del parlar d’altri per nascondere le proprie mancanze.
Facciamo così allora: il Comune dia alla Provincia il milione di euro che gli spetta perché le difficoltà in cui si trova la Provincia dipendono, a questo punto, anche dai comportamenti irresponsabili del Comune di Pescia. Con il milione di euro che il Comune ha incassato da noi cittadini e non ha trasferito, come doveva alla Provincia, si potevano rimettere a nuovo ponti, rifare gli asfalti in via Romana e in via dei Fiori, sistemare le strade della montagna, oppure si poteva intervenire sul Lorenzini, sul Sismondi o sul Marchi: sono scuole di Pescia.
Invece, grazie anche ai comportamenti del Comune, la Provincia non ha le risorse sufficienti per fare tutto questo. Quante cose potrebbero essere fatte con un milione di euro?
Intanto la Provincia ha già speso a Pescia in un anno e mezzo 300.000 per il Ponte degli Alberghi, 90.000 euro per la potatura degli alberi sul viale Garibaldi, 60.000 euro per il rifacimento del selciato del Ponte del Duomo. Tutto ciò grazie alla Provincia di Pistoia, perché il Comune non riuscirebbe a farne, con il suo bilancio, neanche la metà, ne è riprova la situazione dei cimiteri e del Ponte del Marchi.
Anzi va a rinegoziare mutui per venti anni indebitando il Comune per oltre un milione di euro a fronte di una liquidità di trecentomila (servirebbero secondo lui per sanare l’emergenza covid), quando con una semplice operazione, eliminando il suo staff al servizio solo della sua immagine, avrebbe risparmiato circa centomila euro.
Ha ragione Giurlani a dire che c'è qualcosa di "inaccettabile": è inaccettabile il suo comportamento e la sua ipocrisia".