As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Lucia Bagnoli (Flc Cgil) interviene sulle "feste" di fine anno scolastico.
"In diverse scuole dei comuni della provincia di Pistoia si terranno momenti di incontro e festicciole per consentire alle alunne e alunni delle classi terminali del ciclo dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado per salutarsi per proseguire gli studi nell’ordine di scuola successivo.
La scrivente organizzazione sindacale rimane davvero sorpresa di fronte a scelte di questo tipo, che sembrano andare al di là di quella che è la attuale normativa sulla sicurezza sul lavoro, e che mettono a repentaglio la salute degli alunni e dei lavoratori della scuola, chiamati a svolgere attività non prevista in questo periodo, ancora soggetto a precise cautele, così come discende dalla normativa; basti vedere gli accordi e i protocolli stipulati dal Miur con il Cst e la Cri in occasione degli esami di maturità.
Inoltre è evidente che si svilisce l’importanza della scuola come luogo di insegnamento delle regole che in quest’occasione vengono davvero disattese. Dovrebbero ricordarsi i sindaci e gli stessi dirigenti scolastici che le attività in presenza delle scuole, sono state sospese dal governo fin dall’inizio dell’emergenza e a oggi non sono ancora state ripristinate se non per esigenze indifferibili per tutto l’anno scolastico e per tutto il territorio nazionale, Toscana e provincia di Pistoia comprese".