Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Feste fine anno scolastico, Cgil: "Scelte sorprendenti che vanno al di là delle normative di sicurezza"

8/6/2020 - 13:20

Lucia Bagnoli (Flc Cgil) interviene sulle "feste" di fine anno scolastico.

 

"In  diverse scuole dei comuni della provincia di Pistoia si terranno momenti di incontro e festicciole per consentire alle alunne e alunni delle classi terminali del ciclo dell’infanzia, della  primaria e della secondaria di primo grado per  salutarsi per proseguire gli studi  nell’ordine di scuola successivo.

 

La scrivente organizzazione sindacale rimane davvero sorpresa di fronte a scelte di questo tipo, che sembrano andare al di là di quella che è la attuale normativa sulla sicurezza sul lavoro, e che mettono a repentaglio la salute degli alunni e dei lavoratori della scuola, chiamati a svolgere attività non prevista in questo periodo, ancora soggetto a precise cautele, così come discende dalla normativa; basti vedere gli accordi e i protocolli stipulati dal Miur con il Cst e la Cri in occasione degli esami di maturità.

 

Inoltre è evidente che si svilisce l’importanza della scuola come luogo di insegnamento delle regole che in quest’occasione vengono davvero disattese. Dovrebbero ricordarsi i sindaci e gli stessi dirigenti scolastici che le attività in presenza delle scuole, sono state sospese dal governo fin dall’inizio dell’emergenza e a oggi non sono ancora state ripristinate se non per esigenze indifferibili per tutto l’anno scolastico e per tutto il territorio nazionale, Toscana e provincia di Pistoia comprese".

Fonte: Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/6/2020 - 11:55

AUTORE:
Guido Pucci

Occasione persa per tacere incondizionatamente. Ancora una volta il sindacato volto a tutelare l'intutelabile.

8/6/2020 - 16:18

AUTORE:
Coluccio

Questo comunicato della CGIL (e lo dico da iscritto al sindacato) è l'ennesima dimostrazione di come nella scuola pubblica sia ormai diventata prevalente la tutela degli interessi di chi ci lavora, e non di chi la frequenta. Le esigenze di bambini e ragazzi (per non parlare di quelle delle famiglie, che finanziano il sistema scolastico con le loro tasse) sono svilite e mortificate da chi ha perso di vista che l'obbiettivo primario della scuola è e deve essere l'educazione e la crescita morale dei nostri ragazzi, che sono il nostro futuro e la speranza di questo Paese.
Purtroppo, per esperienza diretta, ho toccato con mano che nel mondo della scuola convivono personale e docenti motivati ed estremamente capaci, insieme ad altri che sono una vera sciagura.
Stigmatizzare chi organizza una lezione in presenza per la fine dell'anno scolastico (rispettando tutte le normative COVID19), o contestare la maestra di Prato che compie un gesto di dedizione ed amore per i propri alunni, rende l'idea che forse qualcuno ha perso di vista quale sia l'obbiettivo della scuola pubblica.

8/6/2020 - 15:30

AUTORE:
Uno qualunque

... anche ai suoi tempi, anche Alessandro non sia andato "ha" scuola ...

8/6/2020 - 14:51

AUTORE:
Giovanni

I vostri colleghi della Cisl hanno fatto una pessima figura a livello nazionale, nell'additare la maestra di Prato come possibile delatrice delle colleghe vagabonde.
Perché la Cigl non rimanesse indietro Lei ha fatto un'ulteriore pessima uscita.
Quando si pensa soltanto a se stessi è meglio fare meno dichiarazioni impopolari.
Buon mensile garantito, se non altro se lo merita.

8/6/2020 - 13:52

AUTORE:
Alessandro

Alla scrivente organizzazione sindacale faccio presente che i ragazzi possono andare in gelateria, pizzeria, parco etc, ma non ha scuola. Siamo unico paese al mondo. Il sindacato si interroghi sul suo ruolo e pensi solo ai bambini e non alle maestre.