Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Geri (Verdi): "Attenzione e sensibilità su ambiente mandate in soffitta una volta passati da opposizione a maggioranza"

19/6/2020 - 23:53

Fabrizio Geri (Verdi Arcobaleno su Pistoia) scrive una lettera aperta al sindaco Tomasi.

"Caro sindaco Tomasi, scrivo questa lettera aperta in quanto non posso rimanere indifferente alla pessima pagina scritta da te e dalla tua giunta. Mi aspettavo un cambio di passo nell’urbanistica, speravo sinceramente in un coraggioso cambiamento fatto di interventi di recupero di aree vuote e abbandonate, demolizione e realizzazione di un parco per la collettività e invece ecco che inizia una nuova cementificazione in quel polmone verde rimasto libero tra la ferrovia e l’area urbanizzata di via Stelvio. 
 
Quando eravamo insieme all’opposizione e ci opponevamo al regolamento urbanistico, poi però approvato nel 2013, condividevi con me e con i Verdi la necessità di costruire sul costruito e di non consumare nuovo territorio: ora altro che volumi zero, gli unici zeri sono quelli del coraggio e del cambiamento. 
 
Anche il tuo assessore Capecchi una volta in commissione mi aiutò a bloccare una colata di asfalto in Valdibrana, dimostrando attenzione e sensibilità, evidentemente poi mandate in soffitta passando da opposizione a maggioranza. 
 
Oggi per giustificare e coprire lo scempio in questo piccolo fazzoletto verde viene usato il nobile intento dell’edilizia sociale per famiglie in difficoltà: ti ricordo ciò che sai, cioè che per il Comune son tanti i modi per aiutare davvero le fasce disagiate ad avere un alloggio. Circa 5000 sono quelli sfitti in città e gli immobili della Spes in via Buonfanti, quelli vuoti e con i ponteggi che da dieci anni occupano la strada, potrebbero essere finalmente sistemati e usati: cosa aspetti? 
 
Altro aspetto preoccupante sono i condizionali dell’assessore Capecchi: quel “dovrebbe” rimanere a parco, riferito al giardino, pista ciclabile e ai 1600 metri quadri della lottizzazione. I condizionali si usano quando la situazione non è sotto controllo.
 
Caro sindaco, quest’area verde, Atp14, e sembra quasi un gioco di parole come quando i media parlano del covid19, era stata oggetto di vendita anche in passato e il bando andò deserto: durate il tuo governo si è arrivati all’acquisto da parte di un fondo immobiliare; avevi quindi gli strumenti per spostare gli alloggi di edilizia sociale altrove, visto che è in corso la revisione del piano strutturale, ma hai scelto di distruggere ugualmente quel polmone verde. 
 
Posso dirti infine che in tutto e per tutto le tue politiche sono uguali a quelle della sinistra: potete davvero correre insieme alle prossime elezioni. Infatti l’opposizione di fronte a questi scandali di via Stelvio tace da anni e continua a tacere. Io, insieme ai Verdi, posso solo esprimere il mio disgusto nei confronti di questa politica che non impara nemmeno dal Coronavirus che dobbiamo cambiare il rapporto con l’ambiente, il nostro più prezioso alleato".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: