Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Archivi dell’Apt rimessi completamente a nuovo. Grazie a un lavoro messo a punto negli ultimi mesi dalla cooperativa Scripta Manent, sono stati schedati l’archivio fotografico (11mila immagini), l’archivio documentario (atti deliberativi, carteggio degli affari, documentazione contabile), la raccolta della documentazione pubblicitaria e della rassegna stampa relativa agli eventi organizzati e ospitati, le pubblicazioni realizzate o ricevute dall’ente (riviste, monografie, annuari, opuscoli, pieghevoli e calendari).
Nel corso di questa schedatura sono emersi alcuni importanti documenti dei quali non si avevano più notizie: per esempio il primo bilancio della struttura (datato 1928 e relativo all’anno successivo), una foto di Giorgio De Chirico con dedica dell’artista all’Azienda autonoma di cura e soggiorno, l’autorizzazione da parte di Ottone Rosai a utilizzare le proprie opere per una mostra svoltasi a Montecatini negli anni Cinquanta, il primo tentativo di istituire la zona del silenzio negli anni Sessanta.
I risultati di questa schedatura sono stati presentati a giornalisti, operatori turistici e sitituzioni oggi all Palazzo del turismo.
Erano presenti: la presidente della Provincia, Federica Fratoni; il direttore dell’Apt, Giancarlo Melosi; il sindaco, Giuseppe Bellandi; i rappresentanti della cooperativa Scripta Manent.