Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sfruttamento manodopera, immigrazione clandestina e uscite d'emergenza chiuse con lucchetti: arrestato imprenditore

14/10/2020 - 10:04

AGLIANA - Ieri, nell’ambito di attività d’indagine finalizzata al contrasto dell’illecita gestione dei rifiuti industriali, il nucleo investigativo carabinieri, in collaborazione con il nucleo carabinieri ispettorato del lavoro e con il supporto della stazione carabinieri e della polizia municipale, a seguito di un accesso ispettivo presso una ditte tessile e dei successivi accertamenti, ha denunciato 6 cittadini cinesi di cui uno in stato di arresto e gli altri in stato di libertà. Due sono il titolare della ditta e il suo “caporale” e 4 sono stranieri illegalmente sul territorio nazionale utilizzati come operai.

 

L’uomo tratto in arresto, un cinese 53enne con precedent specifici, è stato accusato della violazione di cui all’art.603 bis comma 2°, ovvero per aver impiegato manodopera sottoponendo i lavoratori a condizioni di sfruttamento approfittandosi del loro stato di bisogno.

 

Alla ditta, cui è stata imposta la sospensione delle attività produttive, oltre a sanzioni amministrative per 26.480 euro, oltre le violazioni per lo sfruttamento della manodopera in nero (il 60% dei lavoratori presenti) e il favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, è stata anche contestata la violazione delle normative anti infortunistiche in quanto entrambe avevano sbarrato con lucchetti esterni le uscite di emergenza e avevano bloccato l’accesso diretto ai sistemi anti incendio.

 

Sono in corso ulteriori accertamenti con la collaborazione di Asl, vigili del fuoco e ufficio tecnico del Comune, per la verifica del rispetto delle normative igieniche, anti incendio e urbanistico-edilizie sul capannone sedi dell’azienda e anche “rifugio” per gli immigrati clandestini, per i quali è stata avviata la procedura di espulsione.

 

L’attività si inserisce nella particolare attenzione che l’Arma dei carabinieri tramite i suoi reparti speciali (Nas-Noe-Nil-carabinieri forestali etc) dedica ai settori cardine della nostra società: ambiente-salute-lavoro, con la collaborazione ed il supporto delle altre amministrazioni, specie locali.

 

Continua, In tale quadro la collaborazione con il Comune e in specie con la sua polizia municipale, che è risultata particolarmente proficua e la cooperazione su tale tipologia di interventi verrà ripetuta anche in futuro.


Un particolare degno di nota è come vi fosse un sistema di videosorveglianza teso a controllare le strade di accesso al capannone, in violazione alle norme e la privacy per cui sarà separatamente sanzionato.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/10/2020 - 14:49

AUTORE:
sante pollastri

pensierino della sera...meglio 3000 navigator o 3000 ispettori del lavoro in più...mah