A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
L’istituto tecnico agrario Anzilotti riparte con l’arcobaleno, dopo la pioggia. Il progetto "Arcobaleno – un ponte per l’Europa”, presentato nell’ambito delle iniziative Erasmus 2020, ha infatti garantito all’istituto, guidato dal dirigente Francesco Panico, un finanziamento di circa 25.000€ per la formazione all’estero dei docenti e del personale dirigente, pianificata per la prossima estate.
Un successo che diventa anche un segnale di ottimismo per il futuro e di speranza per una rapida ripresa della normale vita scolastica dopo l’emergenza Covid.
Il progetto è nato dall’esigenza di incrementare la dimensione internazionale della scuola, sostenere lo sviluppo professionale dei docenti e rinnovare l’insegnamento, allo scopo di migliorare le prestazioni degli studenti.
I docenti coinvolti, previa preparazione linguistica, seguiranno corsi mirati all’utilizzo di nuove tecnologie didattiche e strumenti tecnologici, all’applicazione della metodologia Clil e all'adozione di una didattica improntata sulla valutazione per competenze.
I learning outcomes, che saranno certificati nel documento Europass Mobilità, verranno poi “disseminati” ai colleghi al rientro dalla mobilità, per diffondere le esperienze e condividere le buone pratiche.
Il gruppo di lavoro, coordinato dalla prof.ssa Eleonora Striano, in collaborazione con il comitato di autovalutazione di istituto, si occuperà di monitorare Il raggiungimento degli obiettivi di apprendimento, la loro applicazione nel lavoro quotidiano, la disseminazione dei risultati e gli effetti sugli studenti.