As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Anche imprenditori di Confesercenti di Pistoia appartenenti alla categoria dei ristoratori, baristi, ma anche di altre attività penalizzate dall'ultimo Dpcm del settore turismo, fiere, palestre, piscine, cinema, teatri, etc. hanno manifestato ieri a Firenze, partecipando alla tempestiva e riuscita iniziativa promossa da Confesercenti di Firenze e Toscana in piazza della Repubblica.
Sul tema interviene il presidente provinciale Confesercenti Pierluigi Lorenzini: “Dal governo nazionale ci aspettiamo non soltanto ripetuti risarcimenti del danno, ma scelte politiche serie e programmatiche che ci permettano di lavorare".
Ancora Lorenzini: "Questa posizione, tra l’altro, è in linea con il parere espresso dalle Regioni nel recente confronto con il governo. Vogliamo sapere se il Governo ha una progettualità per assicurare il lavoro delle imprese che garantiscono il rispetto delle regole ed il controllo della pandemia, superando al più presto le contraddizioni tra i settori del commercio e dei servizi contenute nel provvedimento governativo.
Sappiamo che con questo virus dovremo conviverci ancora, controllandolo per farlo restare a livelli gestibili. Proprio per tale ragione è fondamentale una sintesi che porti ad unità di trattamento verso le categorie economiche.
Le questioni fondamentali che il governo non ha affrontato con coraggio e determinazione sono i trasporti locali, il sistema sanitario sul territorio ed i controlli da parte degli organi dello Stato.
Fin dalla conclusione del lockdown lo scorso maggio si era a conoscenza di queste criticità che sono rimaste tali".
Il presidente Lorenzini conclude affermando che "le imprese, pur in presenza di una situazione complessa e difficile, non possono vivere con continui “stop&go” su aperture e chiusure. Deve essere consentito loro di poter lavorare con sicurezza e nel rispetto delle regole".