Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 12/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
La Regione prepara un avviso pubblico per decongestionare la parrocchia di Vicofaro

31/3/2021 - 14:54

La giunta regionale ha adottato una delibera con cui approva gli elementi essenziali di un avviso pubblico per la “Realizzazione di interventi a carattere regionale finalizzati all’accoglienza straordinaria e temporanea da parte di enti del terzo settore, presso proprie strutture o immobili in gestione, per un periodo non superiore a cinque mesi di persone in condizione di vulnerabilità e difficoltà sociale in uscita dalla comunità di Vicofaro”.


Si tratta del modo scelto dal tavolo interistituzionale a cui hanno partecipato il prefetto di Pistoia, il sindaco, la direzione sanitaria della Asl Toscana Centro, la parrocchia di Vicofaro e la Regione Toscana.


“E’ il primo passo di un lavoro - dichiara l'assessora alle politiche sociali, Serena Spinelli - che vede la massima collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti, che ringrazio, con l’obiettivo di dare piena attuazione all’ordinanza firmata dall’ex presidente Rossi per il decongestionamento della parrocchia di Vicofaro. Per farlo abbiamo fortemente voluto una modalità che tuteli la salute degli ospiti e della comunità tutta, valorizzando al tempo stesso la rete del terzo settore e l'attività di accoglienza e solidarietà svolta da Don Biancalani. Un’assunzione di responsabilità e un coinvolgimento necessario da parte degli enti locali, insieme a quello del sistema socio sanitario regionale, chiamati a condividere e a contribuire all’attuazione di progetti in linea con la tradizione di accoglienza e integrazione della Toscana. La Regione ha deciso di stanziare per questo 200mila euro e auspichiamo quindi l’arrivo di proposte che, grazie anche alla collaborazione dei servizi sociali e delle Società della Salute, possano contribuire al raggiungimento degli obiettivi e per una migliore e diffusa accoglienza dei migranti”.


L’avviso pubblico dovrebbe essere emanato entro un paio di settimane. Dopo la sua pubblicazione gli interessati avranno circa un mese di tempo per presentare i loro progetti di accoglienza, che dovranno avere una durata massima di cinque mesi, per arrivare poi all’auspicato superamento delle situazioni di emergenza e, al termine del progetto, a una successiva collocazione stabile delle persone accolte.


I soggetti proponenti hanno la possibilità di presentare progetti che prevedano l’utilizzo di strutture collocate all’interno del territorio regionale. I soggetti interessati dai percorsi di accoglienza sono fino a cento persone provenienti dalla comunità di Vicofaro che si trovino in condizioni di vulnerabilità e difficoltà sociale, o che siano prive di validi riferimenti, disabili, minori, migranti e richiedenti asilo.


I proponenti, in linea con le normali procedure, dovranno presentare le loro offerte e le le loro richieste garantendo un cofinanziamento di almeno il 10% del costo totale dei progetti che potranno comprendere le spese di alloggio, gli affitti, le manutenzioni, le spese di accoglienza.


Il previsto coinvolgimento da parte degli enti locali e delle Società della salute territorialmente competenti è finalizzato a sviluppare piani di intervento integrati che portino al superamento dell’emergenza, ad analizzare i bisogni finanziari connessi e una adeguata presa in carico delle persone vulnerabili ed in possesso dei requisiti di assistibilità secondo ciò che prevede la legge regionale 41/2005 che riguarda il sistema integrato di interventi e servizi per la tutela dei diritti di cittadinanza sociale.

Fonte: Toscana Notizie
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/3/2021 - 15:14

AUTORE:
vincenzo

Mi rifiuto di leggere l'articolo .

Mi domando su quale pianeta era sia vissuta la precedente come la presente giunta regionale in questi ultimi anni .

Ci voleva molto a pensare in concreto senza il precedente presidente che si fruga in tasca in occasione della visita a Vicofaro . a qualcosa di organico ?

Non sono orgoglioso dei miei rappresentanti !