As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Le liste civiche CiSiAmo oggi hanno presentato una interrogazione sui pozzi contaminati da cloruro di vinile.
"A un anno dalle ordinanze (n. 14 del 17 gennaio 2020 e n. 35 del 20 febbraio 2020), intendiamo richiamare l’attenzione dell’amministrazione sulla problematica dei pozzi inquinati da clorulo di vinile nel comune di Monsummano Terme.
Non ci risulta sia stata presa da questa amministrazione alcuna iniziativa, nonostante il rilievo di contaminazione dei pozzi in un’ampia zona del territorio e le denunce di Arpat e Usl sull’aumento di tricloroetilene, dicloroetilene e cloruro di vinile.
A tutt’oggi, non ci sono dati sull’evolversi di questa pericolosa situazione. Riteniamo una assoluta priorità avere precisi aggiornamenti e informazioni documentate sull’attuale livello di rischio per la popolazione nelle aree interessate dalle suddette ordinanze.
A garanzia e protezione della salute pubblica, ci si chiede se l’amministrazione abbia intenzione di disporre l’analisi dell'acqua dei pozzi privati anche nelle zone a sud del comune, nelle zone adiacenti alla discarica Il Fossetto. In quest’area ci sono le colture di frutta e ortaggi che finiscono poi sulle tavole dei residenti e nei mercati rionali di zona".
L'Interrogazione è a firma del capogruppo consigliere liste civiche CiSiAmo Giuseppe Mignano.