Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
SCHERMA
Scherma Pistoia 1894 a podio in tutte le categorie

9/5/2021 - 9:21

Le esigenze logistiche legate alle restrizioni di natura sanitaria hanno reso il polo di Carrara Fiere il centro della scherma toscana e non solo. Con la prossima ufficializzazione dell’assegnazione della prova nazionale master del 5 e 6 giugno, nel giro di un mese la città marmifera avrà ospitato tutte le categorie della scherma italiana.

 

Un lavoro immane, realizzato grazie al personale impegno del presidente regionale Domenico Cassina che ha coordinato un’attività organizzativa che, proprio perchè estremamente impegnativa sia sul piano logistico che su quello economico, è stata presa in carico dall’organo territoriale e non assegnata, come tradizione, alle singole società. In attesa dei veterani, l’ultimo “passaggio” in pedana è toccato agli under 14 per la qualifica regionale ai tricolori che sono stati eccezionalmente programmati ad ottobre.

 

E anche stavolta, come accaduto per cadetti, under 20 e assoluti, la Scherma Pistoia 1894 è salita sul podio in tutte le categorie. Fra i maschietti/bambine (2010), nella spada, vittoria di Gregorio Misefori, terzo posto di Bianca Lassi e quinto per Giorgia Poggialini. Nella categoria giovanissimi (2009) hanno brillato Marco Mugnieco, secondo nella spada per una sola stoccata e Johnatan Leka, ottavo nel fioretto. Infine, doppietta sfiorata nelle ragazze/allieve di spada (2007/2008) con Anna Bernini prima e Anna Bertocci terza. In gara anche Leonardo Sumner. Una manifestazione affrontata a ranghi ridotti in attesa del rientro dell’intero gruppo dei più piccoli, il maggiormente condizionato dalle chiusure e riaperture di questo periodo.

 

Per questo motivo la federazione ha previsto per gli under 14 una seconda prova regionale programmata a settembre, in modo da consentire a più ragazzi possibile di ottenere il pass per i tricolori, che per gli under 14 è legato alla sola partecipazione alle gare regionali, che non prevedono selezioni. Esaurite le fasi regionali, la Scherma Pistoia-Chianti Banca, è pronta per i campionati tricolori. Si comincerà con gli under 17 e gli under 20 a Riccione dall’11 al 20 maggio, con otto pistoiesi in pedana.
 
Nelle foto: Anna Bernini e Anna Bertocci; Johnatan Leka e il quartetto dei piccoli Marco Mugnieco, Gregorio Misefori, Bianca Lassi e Giorgia Poggialini

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: