E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Il Partito Democratico comunale di Pistoia ha scelto come nuovo Segretario Walter Tripi, in questi anni capogruppo del PD a Palazzo di Giano. La decisione è avvenuta a seguito dell’assemblea svoltasi ieri sera.
La candidatura di Tripi era stata sottoscritta e presentata da vari Segretari di Circolo, dal Segretario dei Giovani Democratici, dalla portavoce delle Donne Democratiche di Pistoia e, nel corso dell’assemblea, ha prevalso affermandosi sull’altra candidatura di Roberto Angoletti.
Il documento che accompagnava la proposta di Tripi come Segretario conteneva alcuni propositi formulati dai sottoscrittori: “Dopo quattro anni di amministrazione di destra, la città sta regredendo in modo preoccupante nella propria capacità progettuale e nelle prospettive, da quelle economiche e produttive fino a quelle culturali. In questo contesto, sentiamo l’esigenza di un Partito Democratico attivo, presente sui temi e sul territorio, capace di coinvolgere gli iscritti e la comunità cittadina. Sentiamo l’esigenza di chiudere definitivamente lafase di riflessione per la sconfitta del 2017 e tornare a esprimere idee
e progetti con l’aiuto di tutte e tutti. Bisogna tornare a guidare la città con lo sguardo rivolto al futuro”.
Il documento va avanti sostenendo che “occorre ripartire proseguendo il lavoro programmatico iniziato con i Tavoli delle Idee e il confronto coi cittadini attraverso un dinamismo basato non soltanto sull’opposizione alla giunta, bensì sulla proposta di un’alternativa forte, concreta, lungimirante”.
In queste fase delicata, dunque, il partito comunale di Pistoia ha ritenuto necessaria una figura in grado di unire rinnovamento e competenza, individuando nel capogruppo Walter Tripi il nuovo Segretario. Tripi è in grado di assicurare equilibrio e di andare avanti col confronto, già avviato, con le altre forze politiche che si oppongono all’attuale amministrazione. Occorre costruire una coalizione larga, basata sul merito e scevra da pregiudizi: un passaggio necessario verso le prossime elezioni per la scelta del Sindaco.