As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Domani alle 15 è in programma l'inaugurazione dei giardini del liceo Forteguerri. Il giardino interno dell’istituto scolastico presentava da tempo la necessità di una manutenzione, sia a fini di decoro sia per consentire la fruibilità del medesimo per le attività didattiche all’aperto.
L’invito a prendersene cura è stato accolto di buon grado dall’associazione Amici del Forteguerri che ha provveduto a inviare una richiesta di collaborazione alle aziende vivaistiche che si occupano di giardini. Si è concretizzata così la disponibilità della Fondazione Giorgio Tesi Group che ha provveduto alla manutenzione ordinaria del giardino (attività di potatura, taglio erba, smaltimento dei rifiuti prodotti, ecc.) e alla fornitura di piante in vaso per la delimitazione delle aule verdi, e dell’azienda Rose Brani, che ha fornito esemplari di rose per arricchire il giardino con gradevoli punti cromatici.
L’associazione Amici del Forteguerri ha inoltre assicurato la disponibilità dell’architetto Maria Camilla Pagnini, per una consulenza sulla sistemazione del giardino, che inizia con questo primo intervento, ma, in un’ottica a lungo termine, mira a una riqualificazione più ampia e definitiva, recuperandone caratteristiche proprie, anche dal punto di vista storico e architettonico.
In questa prima fase, si è optato per la collocazione di piante in vaso con struttura a spalliera per delimitare gli spazi in modo variabile, a seconda che si debbano utilizzare come aule per le lezioni ordinarie o per le iniziative del Piano Estate 2021, il cui programma prenderà il via proprio il 1 giugno, con un concerto a cura degli studenti del liceo musicale.
All’inaugurazione interverranno Lisabetta Buiani e Paolo Bechi dell’associazione Amici del Forteguerri, Fabrizio Tesi e Carlo Vezzosi della Fondazione Giorgio Tesi Group, Beatrice Barni dell’azienda Rose Barni, rappresentanti della Provincia di Pistoia e la dirigente scolastica, con il personale della scuola.