As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Una storia d'amore, di passione per il calcio e per la vita di provincia. 'La città azzurra' è un romanzo di Elena Marmugi con la prefazione di Cristiano Militello. Direttamente da Striscia la notizia il presentatore insieme alla scrittrice saranno gli ospiti di Acqua in bocca (ma non troppo) sabato 11 settembre alle 17,30 allo stabilimento Tettuccio di Montecatini Terme. Ingresso libero con obbligo di green pass per la rassegna in collaborazione con l'ufficio cultura e la direzione editoriale di Simona Peselli.
"Elena Marmugi scrive, da un bel po’. Mette in bocca parole sue agli speaker di una grande radio nazionale. Volatili come sanno essere soprattutto le parole dette alla radio, eterea per definizione - commenta Cristiano Militello -.Tuttavia Elena è una di quelle persone che può dire di scrivere per lavoro”.
Elena Marmugi e la grande passione per la squadra di calcio dell'Empoli. "La sua squadra, lei scrive con la penna intinta nel cuore. Non la tastiera, ma volete mettere come è più poetica la penna? - racconta Militello -. Per una strana traiettoria della vita mi sono trovato a leggere questa storia praticamente in tempo reale, man mano che prendeva forma. Fino ad assistere, da privilegiato, a un momento molto intimo, quello con la parola fine".
Cristiano Militello con Striscia lo striscione ha conquistato l'attenzione anche di quella fetta di pubblico che poco si interessa al mondo del calcio. " Empoli è una città che per molti anni si è trovata, assiduamente in serie A, a essere più famosa per la propria squadra di calcio che per tutto il resto - continua Militello -. Laboratorio per gli allenatori più in voga degli ultimi 30 anni – Francesco Guidolin, Silvio Baldini, Luciano Spalletti, Marco Giampaolo, Maurizio Sarri – miniera di innumerevoli campioni esplosi allo stadio Castellani".
Duecento pagine di romanzo che parla di calcio, scritto da una donna che non nasconde l'amore profondo e la fede calcistica per la squadra del cuore.