Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - L'ex assessore Antonella Volpi annuncia la sua fuoriuscita dalla Lega.
"La politica non è dei puri, non è degli onesti, non è per chi ha veramente a cuore il bene del tessuto socio economico nel quale è cresciuta e vissuta. Sono entrata in politica da neofita, seguendo una fede e il carisma di un leader che in quel momento mi ha spinta a perseguire un ideale e tale sono rimasta. Poi, forse proprio perché seguìto con tanta passione, diventava bi-partisan e veniva apprezzato trasversalmente da tutti, forse perché in quell’ideale sta il vero interesse della gente, al di là delle logiche di partito e degli inciuci.
Oggi da tutto questo ne esco ferita e delusa, ma a testa alta. Nonostante la scelta "strategica" della mia defenestrazione fatta a ottobre 2020 dal sindaco Luca Baroncini (appoggiato evidentemente dalla Lega per motivazioni ancora da scoprire ai non addetti ai lavori) ho continuato a credere nel mio partito fino a oggi.
Esclusa da qualsiasi forma dalla politica locale, senza alcuna scusa, ufficiale o ufficiosa da parte di alcuno, esiliata in altra sezione (Pistoia), perché la mia presenza era scomoda ai restanti, ma fortificata dall’affetto e dalla gratitudine di chi mi ha voluto e votato. Saranno proprio quelli che oggi si rammaricheranno per questa scelta, pur capendo che il mio impegno è stato sopraffatto dalla cattiva politica che porta inevitabilmente al tramonto degli ideali.
Lascio un partito che mi ha fatto sognare e i bei sogni ti spingono a un impegno totale, salvo che poi diventino incubi dai quali ti risvegli in affanno, ben sapendo che chi ti ha voluta e guidata non ti rappresenta più perché i tuoi ideali sono stati sostituiti da una corsa al potere e agli interessi personali che travolge tutto e tutti, da “magici” trasformismi…e allora capisci che questo partito non è più casa tua, che la tua vita è altrove, sicuramente fuori da questa politica e da questo partito".