Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Bonus terme, Bartolini (Lega): "Dal governo un concreto supporto per il settore"

5/11/2021 - 12:30

La cosnigliera regionale Luciana Bartolini (Lega) interviene sul binus Terme.

 

"Lunedì 8 novembre è il giorno fissato per l'attivazione del bonus terme che sarà disponibile per tutti i cittadini, senza alcun limite Isee. E' un utile incentivo voluto dal Mise per sostenere concretamente l'importante sistema termale nazionale a seguito della pesante crisi economica portata dalla pandemia.

 

Il valore massimo di questo "voucher" è di 200 euro e verrà applicato come sconto in fattura. Lo stanziamento complessivo previsto è, invece, di 53 milioni di euro.

 

Insomma, si tratta, come detto, di un gradito supporto a un comparto che appare, complessivamente, in una situazione per nulla rosea. A livello toscano, ad esempio, c'è molta attesa per conoscere quale sarà il futuro del termalismo di Montecatini; dopo anni di estrema difficoltà, da qualche settimana, dopo un apposito bando, s'intravede quantomeno una luce in fondo al tunnel e nel giro di pochi giorni, fortunatamente, la situazione sarà chiarita, auspicando che la società offerente abbia davvero tutte le carte in regola per salvare e poi rilanciare adeguatamente le locali terme.

 

Ma, in generale, quanto deciso dal Mise, retto dal Ministro Giorgetti, deve essere visto positivamente a livello nazionale, poichè è purtroppo noto a tutti come il settore, una volta molto gettonato, ora, a prescindere dall'avvento del Covid, soffra in maniera netta per un disinteresse, ahimè, sempre più generalizzato, che ha portato tante belle località italiane dedite da anni al termalismo a dover affrontare seri problemi, talvolta molto gravi, tali da essere condotte, purtroppo, al limite della stessa sopravvivenza.

 

Questo fondo istituito dal Mise, è quindi anche un modo per riportare l'attenzione dei cittadini verso un segmento della nostra economia che, come riferito, ha, giocoforza, gradatamente perso il suo naturale appeal. Certo, quanto reso disponibile, non sarà un sostegno tale da poter risolvere come d'incanto tutte le problematiche, ma, vogliamo ribadirlo, è un segnale di attenzione dello Stato verso chi si occupa di terme e nei confronti di coloro che vorranno sfruttare questa opportunità.

 

Siamo convinti, dunque, che l'operazione avrà un meritato successo e che gli italiani, anche grazie al predetto bonus, riscopriranno il piacere di trascorrere qualche giorno all'insegna del benessere e della serenità in una delle tante località del nostro Paese, in grado di offrire questa qualificata tipologia di servizi".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/11/2021 - 13:54

AUTORE:
Non importa

Comemai ti occupi di cose così frivole e di cose serie che ci riguardano e influiscono anche sulla nostra salute non scrivi nemmeno un rigo???
Pdr esempio l INQUINAMENTO della Valdinievole, tutti i depuratori delle fogne scaricano in deroga in attesa del tubone, la discarica del fossetto e i vivai. Consideriamo anche il depuratore di S. Croce , il KEU che hanno usato per fare strade. Su tutti questi problemi, che dovrebbe essere una denuncia da fare tutti i giorni, non hai e non dite una parola, ma perché vi abbiamo votato???????? Basta con le cavolatine affrontate problemi seri senza fare sconti al PD e altri, se non siete all altezza andate a casa. Poi chi ha girato mille partiti non ci serve, tanto vengono da noi perché hanno da ptendere un incarico ben pagato. Saluti