As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dopo il pieno successo delle qualificazioni alle finali nazionali dei campionati italiani femminili e maschili di pugilato organizzate dalla Federazione pugilistica italiana a Montecatini Terme, un’altra importante manifestazione si terrà al “Palaterme” per l’intera giornata di sabato 11 e la mattina di domenica 12 dicembre.
Si tratta dello stage nazionale di arti marziali “Ju Jitsu Competition”. È questa una manifestazione che, salvo lo scorso anno per le problematiche legate al Covid-19, è ormai un appuntamento fisso nel calendario delle iniziative sportive di dicembre a Montecatini Terme tant’è che questa edizione è valida come qualificazione ai prossimi campionati italiani programmati a dicembre 2022 proprio nella nostra città.
L’iniziativa, oltre a portare in città alcuni tra i migliori maestri di arti marziali e atleti provenienti da tutta Italia che si esibiranno in varie discipline come Ju Jitsu, Mma, lotta a terra, ecc., ha anche uno scopo benefico. Si svolgerà infatti, in entrambe le giornate, una raccolta fondi per l’ospedale pediatrico “Meyer” e al termine della manifestazione sarà data notizia della cifra raccolta.
Inoltre, nella giornata di sabato si terranno, gratuitamente, lezioni di difesa personale femminile aperte a tutte le Donne che vorranno avere una prima conoscenza delle manovre di difesa in caso di aggressione. Le lezioni si svolgeranno dalle ore 15 alle ore 17 e saranno tenute dal maestro Mattia Buldo e tutte le donne sono invitate a partecipare.
Si ricorda che tutti gli atleti dovranno avere il Green pass obbligatorio e il pubblico, l’ingresso è libero, il Green pass rafforzato.