Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
CHIESINA UZZANESE
Il sindaco di Chiesina Marco Borgioli interviene sul problema della marginina dopo le proteste.
«La marginina non è stata distrutta. Vorrei rassicurare tutti coloro che si sono giustamente interessati alla sorte della marginina posta tra via Di Campo e via Livornese di sopra che il problema era già stato affrontato dal Comune, dalla Provincia e dalla ditta incaricata dei lavori per la nuova viabilità provinciale. Dal momento che era impossibile lo spostamento fisico della marginina, la direzione dei lavori della Provincia ha effettuato un accurato rilievo fotografico e dimensionale del vano in cui era contenuta l’immagine sacra, che attualmente risulta custodita con cura dall’impresa esecutrice dei lavori, e ha previsto la realizzazione di tale vano in un’altra area.
L’area è posta all’intersezione tra la strada provinciale 30 Di Campo, il tratto di via Fratelli Cervi che verrà reso senza sfondo e il nuovo tratto di viabilità comunale realizzato per connettere le due strade. Si tratta di un’area pubblica già destinata allo spostamento di vari servizi pubblici, che potrà essere completata con arredo urbano e opere a verde dal Comune di Chiesina Uzzanese che ne gestirà l’uso».
«In questo modo — conclude il sindaco — si è pensato, non solo di mantenere una continuità con lo stato attuale e passato dei luoghi, ma di rendere un servizio alla collettività interessata, accogliendo in un’area riservata più persone in preghiera in un luogo riparato dal traffico veicolare».