Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dopo rimandi vari a causa del covid, come monsignor Filippini aveva promesso, domani ha inizio a Pieve a Nievole la visita pastorale che interesserà l’intera diocesi di Pescia. Di seguito la presentazione da parte della parrocchia.
"Primo appuntamento a Pieve sarà la celebrazione di riconciliazione e di pace “per ripartire dalla presa di coscienza dei nostri limiti, per chiedere al Signore il perdono e la forza della Grazia, per essere rinnovati dallo Spirito santo, superando ogni divisione e discordia per presentarsi al mondo come vera famiglia cristiana, una Chiesa pacificata che, nel nome del Signore, si fa operatrice di pace” come si legge nella introduzione della celebrazione preparata ad hoc dal gruppo liturgico.
In circa un anno e mezzo il vescovo Roberto passerà di comunità in comunità mosso “dall’ardente desiderio di incontrarvi” come egli stesso dice, citando dalla Lettera ai Romani, nella sua lettera alla diocesi in occasione della visita pastorale (consultabile in rete sul sito ufficiale della diocesi).
Pieve a Nievole, ovvero la parrocchia dei Ss. Pietro ap. e Marco ev., affidata alle cure del vicario generale don Alberto Tampellini e al suo collaboratore, il viceparroco don Habakuk Bikai, la più popolosa della diocesi con quasi novemilacinquecento persone, su territorio esteso e non privo di difficoltà sociologiche. Nel corso di dieci giorni il vescovo incontrerà le persone per ascoltare, proporre, aiutare a comprendere, fare progetti per una Chiesa rinnovata nel cuore e nelle modalità di presenza in mezzo ad una società così tanto distratta dai valori un tempo condivisi ed animatori della comunità sia religiosa che civile.
La visita pastorale si presenta, così, come un’occasione preziosa per camminare e crescere insieme. Questa parola “insieme” richiama anche alla tematica – anch’essa ben presente nella Lettera del vescovo – della “sinodalità”, termine un po’ difficile e non comune, con il quale si intende lo sforzo richiesto da papa Francesco all’intera Chiesa universale, di mettersi in ascolto e in cammino insieme alle persone che ci vivono accanto, indipendentemente da cosa pensino o credano, per progettare insieme una Chiesa viva e vera, autenticamente evangelica ed aderente al mondo di oggi".