Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Stamattina alle ore 12, nei locali del Polo tecnologico Libero Grassi si è svolta la premiazione del concorso “L’Arte del presepe”, promosso dal Comune. I 14 presepi in gara sono stati esposti dall’11 dicembre al 6 gennaio scorsi nella Sala Vangucci del Polo tecnologico, attirando tantissimi visitatori e raccogliendo in totale quasi 896 voti validi.
I presepi in concorso, suddivisi in due categorie “Artisti e artigiani” e “Scuole, enti, e associazioni”, sono stati votati dai visitatori alla mostra, la cui apertura e chiusura è stata possibile grazie all’impegno dei volontari della Misericordia di Quarrata che si sono curati della guardiania e dei controlli anticovid (green pass, mascherine, ecc).
“Sono davvero lieto – afferma il Sindaco Marco Mazzanti – di essere riuscito ad organizzare quest’anno la mostra dei presepi al Polo Tecnologico; non era scontato, visto il difficile periodo che stiamo attraversando a causa della pandemia; proprio per i problemi legati al Covid lo scorso anno dovemmo infatti rinunciarvi. Per questo ringrazio innanzitutto tutti i 14 partecipanti che hanno dato vita ad altrettanti bellissimi presepi, i quali hanno raccolto tutte il favore di moltissime persone. La presenza della mostra al Polo tecnologico di piazza Agenore Fabbri ha scaldato il nostro Natale: tante persone, sia di Quarrata che dei comuni limitrofi, hanno visitato la mostra lasciando un commento sul libro delle presenze oppure un voto sul proprio presepe preferito. Un grazie va anche alla Misericordia di Pistoia che, con la presenza dei suoi volontari, ha consentito l’apertura della mostra”.
Durante la cerimonia di stamattina sono stati annunciati i vincitori delle due categorie: il presepe di Giovanni Zingarello è risultato il più votato della categoria “Artisti e artigiani”, mentre per la categoria “Scuole, enti, e associazioni” il presepe che ha raccolto il maggior numero di preferenze è stato quello della scuola dell'infanzia statale “Luciano Caramelli”.
Ai vincitori è stata donata una targa di riconoscimento, e a tutti i partecipanti sono stati consegnati una pergamena, un calendario realizzato con le immagini delle fasi di allestimento dei presepi, e una bandierina di Quarrata.
Ecco l'elenco di tutti i partecipanti alla mostra:
- Categoria Artisti e artigiani: Bertocci Alberto, Innocenti Stefano, Moscatelli Romina, Pagano Maurizio, Pillitteri Gabriele, Valentino Enzo, Vezzosi Lorenzo, Zingarello Giovanni.
- Categoria Scuole, enti, e associazioni: O.a.m.i di Quarrata, Pantarei, Scuola dell’infanzia paritaria Bargellini, Scuola dell’infanzia paritaria Sacro Cuore, Scuola primaria “De Andrè”, Scuola dell’Infanzia “Luciano Caramelli”.