Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Antonella Cotti (Pd) interviene in seguito alla presentazione di una interrogazione.
“In questi giorni abbiamo letto sulla stampa l’appello dei fioristi di Pistoia di fronte alla scelta priva di senso di equiparare gli scarti verdi e degli stralci delle pianti ai rifiuti umidi generati dalla normale utenza cittadina. Ho ritenuto doveroso, dopo aver incontrati molti dei commercianti della zona e aver ricevuto da loro segnalazioni e appelli di aiuto, interrogare il sindaco Tomasi e l'assessora all’ambiente Risaliti per sapere cosa intendono fare.
Le scelte e le modifiche apportate nella raccolta dei rifiuti sono state condivise ed elaborate a quattro mani tra Comune e Alia Spa. Spero abbiano la decenza, almeno una volta, di non nascondersi e di assumersi le responsabilità delle scelte (poche) che hanno compiuto, dando risposte concrete a questi commercianti e venditori di fiori per la situazione di disagio in cui versano da settimane.
Serve tornare al modello precedente, ovvero spingere per una raccolta porta a porta che permetta ai fioristi di smaltire con una certa frequenza gli scarti verdi che la loro attività inevitabilmente porta a produrre, senza accostarli ai normali cittadini".