Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Acque inquinate, nuove accuse per Giurlani che si difende: "Non sono responsabile, ho seguito indicazioni tecnici"

3/3/2022 - 20:13

PESCIA - L'ex sindaco Oreste Giurlani interviene sulla sia situazione giudiziaria.

 

"La vicenda che mi vede di nuovo sulla stampa è una tipica situazione per la quale ci sono sempre meno persone in Italia disposte a fare il sindaco e che sta costringendo il Parlamento, anche su forte sollecitazione dell’Anci, a portare seri correttivi per evitare tutto questo.

Nel caso specifico rilevo che la questione è prettamente tecnica e mi vede, semmai ci sia una scala di responsabilità, come ultimo dopo altre due figure, fra le quali un commissario prefettizio, la dottoressa Montagna che nel suo periodo ha assunto lo stesso identico provvedimento.

La firma al provvedimento che ha poi portato all’emissione di un decreto di condanna nei miei riguardi è un atto assolutamente tecnico, che non implicava alcuna scelta politica tranne l’esigenza di assicurare l’acqua ai coltivatori di Veneri che, in situazione di siccità, rischiavano di vedere sfumare il loro lavoro, con tutte le conseguenze che sono facilmente immaginabili.

Il decreto penale di condanna è stato ritualmente impugnato il 6.12.2021 con la motivazione “il fatto non sussiste” e comunque “non costituisce reato”. Non è stata ancora fissata udienza di discussione davanti il Tribunale di Pistoia.

Nel merito, come del resto evidenziato nell’atto di opposizione al decreto penale di condanna, è stato rappresentato che, l’ordinanza emessa dal sottoscritto il 29.5.2017, nella  veste di sindaco, oggetto del decreto penale di condanna, è stata emessa nell’assoluta legittimità, in quanto il riutilizzo delle acque reflue provenienti dal depuratore di Veneri, dal maggio all’autunno 2017, fu autorizzato, sussistendone tutti i presupposti di necessità e di urgenza, previsto dal testo unico sugli enti locali.

Secondo quanto mi confermano i miei legali, non ho violato alcuna norma di legge né tantomeno l’art. 132 del codice dell’ambiente e, conseguentemente, attendo con fiducia e serenità la celebrazione del processo a mio carico.

Da parte mia confermo di avere solamente seguito le indicazioni tecniche che mi sono state presentate come condizioni necessarie, come del resto era successo nei dieci anni precedenti e come il buonsenso indicava di fare.

Come ripeto, non credo stia a un sindaco, che si trova in buona fede e confortato da autorevoli pareri tecnici, entrare nel merito di decisioni che non hanno niente a che vedere con la discriminante politica e che hanno l’unico obiettivo quello di salvaguardare il duro lavoro di persone e famiglie che coltivano con grandi sacrifici la terra.

Per questo abbiamo fatto ricorso, perché mi ritengo assolutamente estraneo a ogni responsabilità”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/3/2022 - 14:10

AUTORE:
luciano

Ma non vi dimenticate tutti che oltre al Giurlani, anche il Commissario Prefettizio, ha preso la stessa decisione e ha subito la stessa sorte, ma tutti i giornali ed i politici locali parlano solo del Giurlani......mah.
A volte mi pare che lo facciano di proposito

4/3/2022 - 13:54

AUTORE:
Mara

Giurlani la colpa è sempre degli altri....lei non c' entra MAI niente. Rido per non piangere. A volta il silenzio e l umiltà gratificano.....