Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONSUMMANO - I carabinieri della compagnia di Montecatini Terme hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari in Monsummano Terme nei confronti di un pistoiese di anni 46, ritenuto responsabile di molteplici reati commessi tra i mesi di ottobre e dicembre 2021 nei comuni di Pieve a Nievole, Montecatini Terme e Monsummano Terme.
Le indagini, condotte dapprima dalla stazione di Monsummano Terme e successivamente anche dalla stazione di Pescia, iniziavano nel mese di ottobre 2021, quando un cittadino sporgeva querela poiché, dopo aver parcheggiato la sua autovettura nel cortile dell’abitazione di un suo conoscente e aver passato li qualche ora, durante il viaggio di ritorno verso casa, si era accorto della sparizione dall’abitacolo del suo borsello, contenente il portafogli e le carte di credito. Successivamente, nonostante il blocco delle carte bancomat, il malcapitato si accorgeva che sul suo conto corrente erano stati addebitati, proprio nel giorno in cui aveva subito il furto, ben 4 pagamenti, non riconosciuti come propri, per un totale di circa 80 euro. Le indagini dei carabinieri hanno permesso dunque di ricostruire il tutto, partendo proprio dalle località in cui tali prelievi vennero effettuati, riuscendo a individuare il 46enne come autore del furto e del reato di indebito utilizzo delle due carte bancomat e di credito.
Le indagini si estesero poi a una seconda denuncia presentata questa volta presso la stazione di Pescia, relativa anche in questo caso a un fraudolento utilizzo di carte di credito rubate. Nello specifico la vittima aveva denunciato che nel mese di ottobre 2021, in Monsummano Terme, dopo essersi recata a lavoro e aver parcheggiato la sua macchina in pubblica via, era stata vittima del furto della propria borsa contenente il portafogli con all’interno denaro e la tessera bancomat. I successivi accertamenti hanno permesso di ricostruire e accertare che l’autore, in questo caso, aveva utilizzato proprio quelle carte di credito rubate, procedendo con ben 9 distinti prelievi.
Sempre nel mese di novembre 2021, la stazione di Monsummano Terme procedeva anche su una denuncia sporta per il furto di generi alimentari asportati a ridosso dell’orario di chiusura da un noto bar sito in pieno centro a Montecatini Terme. Le indagini hanno permesso di accertare che anche in questo caso si trattava proprio del 46enne, il quale dai successivi accertamenti è emerso che in data 31 novembre, senza valido motivo si era impossessato di un intero vassoio contenente 20 brioches e 6 panini sottraendoli da un tavolo posto nelle adiacenze dell’ingresso del bar in questione.
Infine nel mese di dicembre, le ulteriori indagini, permettevano di addebitare sempre a carico del suddetto, anche una violazione di domicilio, commessa allorquando, senza valido motivo, lo stesso si introduceva all’interno del cortile di pertinenza della abitazione privata di un cittadino di Monsummano Terme.