A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
E' morto dopo essere stato investito venerdì scorso da un furgone in viale Arcadia, Giorgio Poli, ex insegnante all'istituto per geometri e per trent'anni alla guida del Premio nazionale di poesia. Saggista, critico letterario e appassionate di tutte le forme di arte, Poli era un nome molto consociuto negli ambienti culturali cittadini ed era Cavaliere al merito. Dopo l'incidente era stato ricoverato all'ospedsale di Careggi, dove però purtoppo non ce l'ha fatta. Il funerale è in prgramma domani alle 10 alla chiesa della Misericordia.
Filippo Querci, presidente del Premio nazionale di poesia "P. Borgognoni" anche a nome di Mauro Micheli, presidente dell'associazione Filarmonica Pietro Borgognoni, ricorda Giorgio Poli.
"L'associazione Filarmonica "Pietro Borgognoni" e il Premio nazionale di poesia "Pietro Borgognoni" ricordano con rispetto e affetto il Cav. Giorgio Poli, della cui tragica scomparsa ci è appena giunta la terribile notizia.
Il prof. Poli, stimatissimo insegnante, saggista, critico letterario, poeta, ma soprattutto grande amante della poesia, ha guidato per trent'anni, con passione e competenza, il Premio nazionale di poesia, restituendolo ai fasti del passato e portando il nome della Filarmonica e di Pistoia in ogni angolo d'Italia.
Nel suo ricordo commosso, il presidente della Filarmonica e tutti i componenti, il presidente del Premio nazionale di poesia, insieme alla segreteria esecutiva e alla giuria artistica, si stringono agli affetti del prof. Poli".
Di seguito anche l'intervento di Andrea Fusari, presidente Università Vasco Gaiffi.
"Alla notizia della morte del professor Giorgio Poli, esprimo il più sentito cordoglio per la perdita di un collega e soprattutto di un amico, che proprio nei prossimi giorni avrebbe iniziato la graditissima collaborazione con l’Università “Vasco Gaiffi”. A nome di tutti i soci voglio esprimere il profondo rammarico per la perdita di uno studioso, amante appassionato del nostro patrimonio letterario".
Anche il coordinamento di Forza Italia Pistoia "si stringe attorno l’associazione Filarmonica "Pietro Borgognoni", e il Premio nazionale di poesia "Pietro Borgognoni" oltre alla famiglia, ricordando il Cav. Giorgio Poli, della cui tragica scomparsa ci è appena giunta la terribile notizia.
Il prof. Poli, stimatissimo insegnante, saggista, critico letterario, poeta, ma soprattutto grande amante della poesia, ha guidato per trent'anni, con passione e competenza, il Premio nazionale di poesia, restituendolo ai fasti del passato e portando il nome della Filarmonica e di Pistoia in ogni angolo d'Italia. Lo ricordiamo con il valore che ha avuto, e che rimarrà inalterato nel tempo".