Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
E' morto dopo essere stato investito venerdì scorso da un furgone in viale Arcadia, Giorgio Poli, ex insegnante all'istituto per geometri e per trent'anni alla guida del Premio nazionale di poesia. Saggista, critico letterario e appassionate di tutte le forme di arte, Poli era un nome molto consociuto negli ambienti culturali cittadini ed era Cavaliere al merito. Dopo l'incidente era stato ricoverato all'ospedsale di Careggi, dove però purtoppo non ce l'ha fatta. Il funerale è in prgramma domani alle 10 alla chiesa della Misericordia.
Filippo Querci, presidente del Premio nazionale di poesia "P. Borgognoni" anche a nome di Mauro Micheli, presidente dell'associazione Filarmonica Pietro Borgognoni, ricorda Giorgio Poli.
"L'associazione Filarmonica "Pietro Borgognoni" e il Premio nazionale di poesia "Pietro Borgognoni" ricordano con rispetto e affetto il Cav. Giorgio Poli, della cui tragica scomparsa ci è appena giunta la terribile notizia.
Il prof. Poli, stimatissimo insegnante, saggista, critico letterario, poeta, ma soprattutto grande amante della poesia, ha guidato per trent'anni, con passione e competenza, il Premio nazionale di poesia, restituendolo ai fasti del passato e portando il nome della Filarmonica e di Pistoia in ogni angolo d'Italia.
Nel suo ricordo commosso, il presidente della Filarmonica e tutti i componenti, il presidente del Premio nazionale di poesia, insieme alla segreteria esecutiva e alla giuria artistica, si stringono agli affetti del prof. Poli".
Di seguito anche l'intervento di Andrea Fusari, presidente Università Vasco Gaiffi.
"Alla notizia della morte del professor Giorgio Poli, esprimo il più sentito cordoglio per la perdita di un collega e soprattutto di un amico, che proprio nei prossimi giorni avrebbe iniziato la graditissima collaborazione con l’Università “Vasco Gaiffi”. A nome di tutti i soci voglio esprimere il profondo rammarico per la perdita di uno studioso, amante appassionato del nostro patrimonio letterario".
Anche il coordinamento di Forza Italia Pistoia "si stringe attorno l’associazione Filarmonica "Pietro Borgognoni", e il Premio nazionale di poesia "Pietro Borgognoni" oltre alla famiglia, ricordando il Cav. Giorgio Poli, della cui tragica scomparsa ci è appena giunta la terribile notizia.
Il prof. Poli, stimatissimo insegnante, saggista, critico letterario, poeta, ma soprattutto grande amante della poesia, ha guidato per trent'anni, con passione e competenza, il Premio nazionale di poesia, restituendolo ai fasti del passato e portando il nome della Filarmonica e di Pistoia in ogni angolo d'Italia. Lo ricordiamo con il valore che ha avuto, e che rimarrà inalterato nel tempo".