Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Francesco Ciarrocchi è il nuovo direttore provinciale di Coldiretti

27/4/2022 - 11:45

Francesco Ciarrocchi è il nuovo direttore di Coldiretti Pistoia. Subentra a Gianfranco Drigo, chiamato a un importante incarico in Lombardia. Ciarrocchi, laurea in agraria, 57 anni, è in Coldiretti dal 1994, e vanta una vasta esperienza anche in Toscana. Ha diretto le federazioni di Lucca e Massa Carrara, Grosseto, Olbia Tempio e Sassari, e Pisa-Livorno.
 
“Giungo a Pistoia forte delle tante esperienze acquisite nelle diverse realtà agricole italiane, ma consapevole della specificità della provincia: il florovivaismo pistoiese è un unicum a livello continentale - ha spiegato Ciarrocchi, in occasione della presentazione al consiglio direttivo-. Viviamo un susseguirsi di emergenze a cui siamo chiamati a rispondere alimentando la speranza: dopo il covid, la guerra, con il suo portato di incertezza anche nel settore agricolo. Lo faremo insieme a tutti i soci, verso i quali potenzieremo la comunicazione con i diversi canali informatici, ma soprattutto, ora che le condizioni della pandemia ce lo permettono, avviando una serie di incontri in presenza”.
 
Il consiglio direttivo di Coldiretti Pistoia ha già approvato avvicendamento ai cui lavori ha partecipato Gianni Benedetti, il capo area organizzazione di Coldiretti nazionale; il presidente e il direttore di Coldiretti Toscana Fabrizio Filippi e Angelo Corsetti.
 
“Le esperienze nelle diverse realtà toscane, e non solo, di Francesco Ciarrocchi - ha detto Fabrizio Tesi, presidente di Coldiretti Pistoia - arricchiranno ulteriormente la capacita di Coldiretti Pistoia di tutelare la aziende agricole, nella continuità e con lo stile che ci contraddistingue. Ci attendono anni complessi, e occorre fare le scelte giuste a tutti i livelli. Coldiretti è abituata ad affrontare tutte le sfide, siamo una grande organizzazione che in questi anni è riuscita a vincere molte battaglie grazie a una politica sindacale incisiva che ha valorizzato il ruolo del settore primario, agli occhi delle istituzioni e di tutti i cittadini”.
 
Nel suo intervento Fabrizio Tesi ha anche ringraziato Gianfranco Drigo, chiamato ad un importante incarico in Lombardia: “Ci lascia un grande direttore e un grande uomo che ringrazio a nome di tutta la Coldiretti di Pistoia – ha detto Tesi -. Gianfranco ha diretto l’associazione con competenza, professionalità e disponibilità. In bocca al lupo per i nuovi incarichi”.
 
“Lavorare a Pistoia è stata un’esperienza straordinaria, dove ho conosciuto l’eccellenza assoluta del florovivaismo, uno spaccato di agricoltura unico in Europa. Con tante prospettive di consolidamento e sviluppo nonostante le difficoltà dettate da pandemia e guerra; che abbiamo affrontato guardando in avanti, nel vivaismo come in tutti i comparti agricoli. Ringrazio per la proficua collaborazione il presidente Fabrizio Tesi, i consiglieri e tutta la struttura di Coldiretti Pistoia e auguro buon lavoro al nuovo direttore Francesco Ciarrocchi”.

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: