Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Consegnati gli assegni ai grandi invalidi: ieri la cerimonia dell'Anmil

27/4/2022 - 12:47

Presso il palazzo comunale nel pomeriggio di ieri si è svolta la consegna degli assegni ai grandi invalidi, un contributo erogato in favore appunto degli invalidi del lavoro già residenti nel comune di Pistoia e iscritti negli elenchi aggiornati Inail.

 

Sono considerati grandi invalidi coloro che hanno subìto un infortunio per i cui postumi hanno riportato un'invalidità permanente totale o parziale (tra l'80 e il 100%). Il contributo complessivo annuale è ripartito in parti uguali in base al numero degli aventi diritto. I nominativi del diritto, sono compresi in un elenco fornito dall’Inail al Comune, che delega l’Anmil alla consegna degli assegni contenenti ognuno l’entità del contributo spettante.


Il sindaco Alessandro Tomasi e il presidente territoriale Anmil onlus Alessandro Grassini hanno consegnato personalmente il riconoscimento e speso parole di sensibilizzazione sugli infortuni e sulle malattie professionali.
 
Il presidente Grassini ha aperto la cerimonia con un breve intervento di saluto e ringraziamento sia all’amministrazione comunale che si è dimostrata anche in questa occasione al fianco dell'Anmil, sia ovviamente agli invalidi del lavoro presenti e alle loro famiglie che sono i veri testimoni.


“Tutto questo perché crediamo - dice Grassini - che all'alba del terzo millennio non sia accettabile che ci siano ancora migliaia di famiglie che soffrono per la perdita di un loro caro dovuta a un infortunio sul lavoro o malattia professionale o che le loro vite siano sconvolte da questi eventi costringendo a rimettere tutto in gioco. Dobbiamo tutti riflettere sull'importanza di mettere al primo posto la vita dei lavoratori e la serenità delle loro famiglie e sono eventi come questi che ce lo ricordano. Non tutti i Comuni hanno questa sensibilità. Lo dico anche in veste di presidente regionale dell’Anmil. Infatti questo contributo non tutte le amministrazioni lo scelgono di destinare ai grandi invalidi ma in un generico fondo sociale. Il Comune di Pistoia ha invece deciso di mantenere il vincolo di destinazione di questi fondi”.
 
In totale sono stati erogati una ventina di assegni ai grandi invalidi residenti nel comune di Pistoia 

Al termine della cerimonia alcune volontarie dell’associazione hanno voluto ringraziare gli astanti con un piccolo ricevimento. Nell’occasione è stato ricordato infine l’altro importante evento che vedrà protagonista l’Anmil quello di giovedì 28 Aprile per la Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro e della Giornata mondiale per le vittime del lavoro e dell’Amianto presso la biblioteca San Giorgio (Auditorium Terzani) dove Anmil e il Centro documentazione Amianto “Marco Vettori” organizzano un incontro di ricordo e di sensibilizzazione. 

Fonte: Anmil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: