Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:01 - 03/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51

BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

PODISMO

Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALLE
Dedicata un’area pubblica per celebrare Carlo Ghieri, fondatore dell’azienda Mgm motori elettrici

27/4/2022 - 22:20

Quest’oggi la giunta ha intitolato un’area a Carlo Ghieri, fondatore dell’azienda Mgm motori elettrici.

 

Carlo Ghieri nasce a Monsummano nel 1926. Studia ingegneria meccanica e comincia a lavorare nell’azienda del padre. L’azienda di famiglia produce inizialmente macchinari di vario tipo e successivamente, indicativamente dal 1947, motori elettrici standard. Dopo alcuni anni, ormai da solo, decide di abbandonare le altre produzioni per dedicarsi soltanto ai motori autofrenanti. Nel 1958 Carlo Ghieri si sposa con Lidia Giovannoli. Hanno quattro figli tre dei quali sono attualmente ai vertici dell’azienda.


Lo scoprimento della targa a lui dedicata, affissa nell’area adiacente all’azienda, è avvenuto per mano dei tre figli Lucia, Edoardo e Francesco.

 

Ha presieduto la commemorazione il sindaco Pietro Lunardi, alla presenza dei tre fratelli Ghieri e dei loro familiari e dei dipendenti dell’azienda.


«Carlo Ghieri è sempre stato profondamente innamorato del proprio lavoro e ha dedicato buona parte delle sue energie e della sua vita alla crescita e allo sviluppo della sua azienda con la quale si identificava. Ha avuto molteplici interessi nel campo della cultura e dello sport, anche se la maggiore parte del tempo che non impiegava al lavoro lo ha dedicato alla famiglia. Carlo Ghieri è stato un imprenditore “illuminato” e attento, seppure in modo riservato, alle esigenze del territorio. La responsabilità sociale e l’attenzione alle esigenze dei suoi collaboratori hanno sempre caratterizzato il suo lavoro. Dal 1947 a oggi l’azienda non è mai ricorsa alla cassa integrazione e ha sempre svolto in modo diretto e indiretto un ruolo importante sull’economia del comune di Serravalle».


Presenti inoltre Roberto Bardelli, assessore al turismo e Maurizio Bruschi, assessore alla viabilità, polizia municipale e sport e il consigliere comunale Spinelli. A rappresentare le forze dell’ordine il maresciallo dei carabinieri della stazione di Serravalle Fabio Rutigliano e i vigili Francesco Calabrese e Rossana Rendina.


La Mgm motori elettrici nasce nel 1945 a Monsummano; si trasferisce nel 1970 a Serravalle Pistoiese. Attualmente sono impiegate a Serravalle circa cento persone molte delle quali abitano nelle zone limitrofe allo stabilimento. A partire dal 2001 si sono aggiunte unità estere (Montreal-Canada, Chennai-India, Izmir-Turchia, Detroit-Usa) a quella principale di Serravalle Pistoiese. Tutti i motori autofrenanti venduti in queste sedi sono comunque prodotti dalla Mgm di Serravalle, eccellenza del “Made in Italy”.


La Mgm motori elettrici oggi è presente nel mondo con i propri distributori in oltre 75 paesi. Ovunque nel mondo è difficile vedere, indossare od usare qualcosa che non abbia almeno un componente prodotto dai motori della Mgm.

Sono stati prodotti diversi milioni di motori e sulla targa di ciascuno è riportato il nome di Serravalle Pistoiese. È singolare osservare che in passato alcune copie cinesi dei prodotti Mgm riportavano in targa la scritta “Serravalle Pistoiese” in quanto ritenuta erroneamente caratteristica tecnica del prodotto.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: