A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nel corso dei vari posti di controllo effettuati a Montecatini Terme dal Nucleo radiomobile, due persone sono state denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia poiché risultate positive all’alcol test. e nei loro confronti i militari hanno anche provveduto al ritiro della patente di guida.
A Pistoia i Carabinieri del Norm della locale compagnia, nel corso di uncontrollo davanti alla stazione ferroviaria, hanno fermato un giovane 18enne residente a Marliana, F.F., il quale a seguito dell’accertamento si è mostrato piuttosto agitato ed ansioso. I militari hanno proceduto quindi alla perquisizione personale. Poi, a casa, hanno trovato materiale idoneo al confezionamento delle dosi.
Chiederà a breve un faccia a faccia con il direttore provinciale di Poste, per evitare che l’ufficio di Casore del Monte sia chiuso. Ad annunciarlo, alla Nazione, è il sindaco Marco Traversari. "A Casore l'ufficio è aperto solo il mercoledì mattina. Il timore è che possa essere soppresso. Per scongiurarlo chiederò un incontro con Poste per avanzare una proposta".
L'ufficio di Marliana, infatti, rimane aperto solo perché il Comune ha sottoscritto una convenzione di un anno con Poste per le informative Imu. L’avvocato Franco Arizzi sta intanto studiando l’ipotesi di un ricorso al Tar, essendo stato interpellato dal sindaco di Massa e Cozzile, al quale si dovrebbe aggiungere il Comune di Montecatini.
Il Corriere Fiorentino racconta una bella storia di vera amicizia tra uomo e animali. Protagonista il gatto Toldo, che vive a Montagnana, frazione collinare di Marliana. Da quando è infatti morto il suo padrone, poco più di un anno fa, Toldo, gatto bianco e grigio di tre anni, ogni giorno si reca sulla sua tomba.
Una serie di frane provocate dall’acqua piovana di questi giorni si sono verificate nel territorio di Marliana, che è stato il più colpito, ma anche nella zona di Montecatini Alto e Monsummano
Qualcuno ha rubato il famoso padellone di 2,5 metri di diametro in acciaio usato per cuocere le frittelle dolci durante la famosa sagra. L’immensa padella si trovava nel cortile della palestra comunale. La Pro loco voleva riorganizzare nel 2013 la sagra dopo alcuni anni di interruzione.
Un pensionato settantenne ha trascorso la giornata di domenica fuori casa. Quando, intorno alle 20.30, ha fatto ritorno a casa, ha trovato ad attenderlo una brutta sorpresa: la porta spalancata e forzata e aperti tutti i cassetti. Ma non hanno portato via niente.
Tenendosi in contatto con i due dispersi, volontari del Soccorso Alpino e carabinieri hanno circoscritto una zona sempre piu' ristretta, fino a raggiungerli in un punto parecchio distante dal sentiero che seguivano inizialmente. Si erano persi a causa della ridotta visibilità. Lui ha 84 anni, lei 66.
2mila metri quadrati di bosco sono andati distrutti ieri pomeriggio nell'incendio che ha coinvolto la frazione marlianese di Vico.
A partire dalle 15, un’ area in gran parte coltivata ad oliveto è andata a fuoco nella zona di Montagnana, proprio nel comune di Marliana.Sul posto sono arrivate due squadre dei Vigili del Fuoco di Montecatini,che sono riuscite a circoscrivere l’area colpita dalle fiamme.
Grande successo per l'ultimo appuntamento del ciclo di incontri "La Chiesa in alto.Radici e Sviluppo del Cristianesimo nelle Comunità Montane". Riccardo Diolaiuti ha argomentato sullo sviluppo delle radici cristiane nell’idea di Nazione di Giuseppe Giusti
L'ultimo appuntamento del ciclo di incontri sulle radici del cristianesimo, dal titolo "Sviluppo delle radici Cristiane nell’idea di Nazione di Giusti", avrà come relatori don Alessandro Carmignani e Riccardo Diolaiuti. Appuntamento giovedì 9 agosto nel Giardino della Memoria della Chiesa di Marliana
E’ accaduto sabato sera a Panicagliora, dove i ladri hanno «visitato» più abitazioni, approfittando della distrazione dei proprietari o della loro assenza. I ladri sono entrati in azione proprio all’ora di cena, nonostante che gli occupanti entrassero all’interno e poi uscissero a cenare sul terrazzo.
Proseguono gli incontri sui "Dialoghi sul cristianesimo". Lunedì, 6 Agosto 2012, alle 21.00, il terzo appuntamento riguarderà la "Fede religiosa e polemica nella vita di Giuseppe Giusti".
Dopo il successo del secondo appuntamento del ciclo d’incontri dedicati al Cristianesimo, organizzati dalla Parrocchia San Niccolò di Marliana, lunedì 6 agosto, nello splendido scenario dei Giardini della Memoria, il Prof. Amedeo Bartolini terrà una relazione sul noto poeta monsummanese
L'esplosione estiva degli orti, con la massima varietà di ortofrutta di stagione presente nei campi, portata direttamente sui banchi dei mercati di Campagna Amica e con lo sconto. È in corso 'Quarta settimana, stessi Km 0' di luglio, l'iniziativa dei produttori di Campagna Amica.
Si è svolto nella serata di ieri il primo appuntamento della serie d’incontri dedicato allo Sviluppo delle origini Cristiane nelle Comunità Montane. Il prossimo appuntamento - giovedì 2 Agosto - avrà come tema Il ruolo dei Cattolici tra Resistenza e Centrismo
La Parrocchia di San Niccolò a Marliana organizza il ciclo di incontri dal titolo "La Chiesa in Alto. Radici e Sviluppo del Cristianesimo nelle Comunità Montane"
La Parrocchia di San Niccolò a Marliana organizza il ciclo di incontri dal titolo "La Chiesa in Alto. Radici e Sviluppo del Cristianesimo nelle Comunità Montane". L'iniziativa sarà coordinata da Riccardo Diolaiuti e si svolgerà presso il Giardino delle Memorie adiacente alla chiesa.
Riprende l'appuntamento del mercato di Campagna Amica a Panicagliora, tutte le domeniche dalle 9,30 alle 13, gli agricoltori della rete per la filiera corta di Coldiretti venderanno ortofrutta di stagione oltre a formaggi, marmellate, miele, olio e vino.
La scuola elementare ‘La rondine’ ha chiuso i battenti in via precauzionale dopo l’ultimo terremoto. Gli alunni, 25 bambini della primaria e una decina della scuola dell’infanzia, seguiranno gli ultimi giorni di lezione in sala consiliare, in biblioteca e nella sala anziani di piazza del Popolo.