A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Buona partecipazione di pubblico per l’atto costitutivo di MarlianAdesso, che ha avuto luogo presso la sala consiliare di Marliana ieri sera, 26 settembre 2013, alle ore 21.15. Ha preso la parola per primo Luca Bernardi, ex Sindaco Renziano di Marliana, ed ha illustrato agli astanti gli obiettivi del Comitato, di cui sarà coordinatore Riccardo Diolaiuti
Giovedì 26 settembre alle ore 21.15, presso la sala consiliare del Comune di Marliana, ubicata in Piazza del Popolo, avrà luogo l’incontro informativo, ideato dagli artefici del nascituro comitato MarlianAdesso, per dare forma ad un’organizzazione, sul territorio Marlianese, che si faccia promotrice delle idee del Sindaco fiorentino.
Careri, che aveva 70 anni ed era originario di Vibo Valentia, sparì dalla sua casa di Pieve a Nievole, dove si era trasferito con la moglie, nell'aprile 2003. La moglie raccontò che erano arrivati amici dalla Calabria a trovarlo. La mattina dopo la moglie, quando scese in cucina, trovò solo le tazzine del caffè e del marito più nessuna traccia. In casa fu trovato un armadio che conteneva carte e titoli che riconducevano a una cospicua fortuna.
Novità assoluta per il settembre serrese. Nasce la Festa dei Necci. Serra Pistoiese chiuderà la sua estate, il 15 settembre a partire dalle ore 15, con una festa che esalterà i sapori locali con gli ormai famosi necci di farina di castagna farciti con ricotta o con ricotta e Nutella.
Gli alunni delle materne di Montagnana, dalla seconda metà di settembre, seguiranno le lezioni temporaneamente al Mulino di Momigno. Il trasferimento è stato deciso dalla giunta al fine di consentire il rifacimento del tetto alla sede attuale delle materne.
Un anziano di 75 anni è caduto per diversi metri lungo un pendio e per questo è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale fiorentino di Careggi. E' successo stamattina nella frazione di Momigno. La vittima è un uomo di 75 anni: l'anziano stava tagliando della legna con una motosega.
La sagra della patata fritta a Serra Pistoiese è nata dalla volontà di alcuni paesani nei lontani anni '60. Questa sagra è un evento cult che sancisce la chiusura dell'estate serrese.
Un folto pubblico - di un centinaio circa di persone, in una Parrocchia, quella di San Niccolò, che può contare, si e no, su quattrocento anime - ha assistito ai resoconti degli ex studenti di don Milani, della Parrocchia di San Donato in Calenzano, che seguirono, a suo tempo, il Sacerdote anche nella Parrocchia di Barbiana
Nel secondo convegno - ‘la contemporaneità del pensiero di don Milani’ -, che avrà luogo martedì 13 agosto alle ore 21.15, gli ex allievi della scuola di San Donato in Calenzano presieduta, a suo tempo, da don Lorenzo Milani, rievocheranno la vicenda umana del parroco fiorentino.
I carabinieri della locale stazione, durante un servizio di controllo del territorio, rintracciavano e traevano in arresto un 30enne del luogo, pregiudicato, in esecuzione di un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica di Modena.
Un braccio di ferro che dura da anni tra un cittadino e il Comune. Un caso sul quale sta indagando anche l’autorità giudiziaria, dopo una serie di denunce e una ingente richiesta risarcitoria.chiede al Comune di riaprire la strada e riportarla in mappa come comunale, in modo da poter riaprire i punti di sbocco ed effettuare l’apertura di un suo agriturismo a cui oggi è impossibile accedere.
Primo appuntamento a Marliana - presso lo splendido scenario de ‘Il giardino della Memoria’, adiacente alla canonica della parrocchia di San Niccolò - della serie d’incontri ‘Da poveri a cittadini sovrani’, facente parte della II^ edizione degli eventi culturali ‘la Chiesa in Alto’.
Fra i ruderi dell’antica Pieve di S. Andrea conosciuta come Pieve di Furfalo o “Pievaccia”, situata nel bosco nei pressi di Panicagliora si avvia il percorso degli Itinerari Musicali.
Anche il pesce. Il settore primario pistoiese offre anche le trote. La 169a impresa agricola iscritta al portale PistoiAgricoltura ha i propri allevamenti di pesce d'acqua dolce (incluse le anguille) a Marliana. I prodotti registrati sul sito della Provincia di Pistoia direttamente dalle aziende agricole sono 239.
La Provincia di Pistoia comunica che è stata autorizzata, nei giorni di sabato 1 e domenica 2 giugno, la gara automobilistica “31° Rally degli Abeti e dell’Abetone”, organizzata dall’associazione sportiva Abeti Racing e disciplinata dal Regolamento approvato dalla Commissione Sportiva Automobilistica Italiana, lungo le strade provinciali e comunali (nei comuni di Abetone, Cutigliano, Marliana, Piteglio e San Marcello Pistoiese).
Vendita all'incanto in unico lotto di un complesso edilizio a destinazione turistico-ricettiva posto nel Comune di Marliana in loc. denominata “Panicagliora”, lungo via Mammianese
Brutta sorpresa per una signora di Pistoia che giovedì pomeriggio ha scoperto che qualcuno si era introdotto nella sua casa di via Sassa a Marliana. Anche altri residenti riferiscono alla Nazione episodi più o meno analoghi.
Il 26 giugno p.v. presso il Tribunale di Pistoia sarà effettuata la vendita all'incanto in due lotti di due complessi immobiliari
Approvata in consiglio la variante al regolamento urbanistico, finalizzata alla realizzazione di una nuova scuola che sorgerà nella zona sud di Montagnana, vicino al confine con Pistoia. Consentirà di accogliere in un unico edificio il numero sempre maggiore di iscritti al nido, alla materna e alle elementari.
Ha ripreso a nevicare sulla montagna pistoiese dalle prime ore di stamani. Nevicate di modesta entità, ma che si vanno a sommare alle precipitazioni intense di questi giorni. Nella prima mattina alcuni problemi sono stati segnalati sulla SP17 Pistoia Femminamorta e sulla Sp 49 Castagno Casole
Dalle 20 Beatrice Chelli e Edoardo Fanucci saranno presenti a una cena elettorale presso il circolo Arci di Cerbaia (Lamporecchio), organizzato dagli esponenti Pd locali.
Continua l’emergenza neve, con forti nevicate anche nelle ore pomeridiane nelle zone collinari e in montagna. La Provincia informa che le macchine spalaneve resteranno in funzione su tutto il territorio per la pulitura della strade.