Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Otto gli allevatori, tra cui un ispettore di Polizia stradale, deferiti alla magistratura dal Corpo forestale, di cui due a Massa e Cozzile. Due giorni fa la Forestale ha eseguito perquisizioni congiunte in mezza Italia, sequestrando 37 esemplari di cani. Anche i due valdinievolini, un uomo e una donna, dovranno rispondere di falso in atto pubblico, detenzione di specie protetta e violazione delle normative Cites.
I carabinieri della stazione di Buggiano hanno rintracciato e arrestato un pregiudicato 36enne, residente in Valdinievole, già sottoposto alla detenzione domiciliare presso una locale comunità terapeutica, in esecuzione dell’ordinanza di ripristino della detenzione in carcere a seguito di violazioni delle prescrizioni a cui era sottoposto.
Un’unica Cisl per Lucca, Massa Carrara e Pistoia. Continua il processo di riorganizzazione: un altro accorpamento dopo Firenze-Prato e Siena-Grosseto, per un sindacato con meno ufficiali e più soldati. Giovedì consiglio generale a Firenze con il segretario generale nazionale Raffaele Bonanni.
Un ottimo inizio di dicembre per il Gp Massa e Cozzile sotto la nuova guida del presidente Annapaola Andreotti si è svolta il primo dicembre la ormai consueta staffetta sociale con al via ben 11 squadre estratte a sorteggio suddivise per fasce.
Hai preparato i tuoi personali biglietti di auguri di Natale? Hai pensato cosa dire a babbo, mamma, nonni fratellini e amici in occasione delle feste di Natale? No? Allora vai a Bibliocoop lunedì 16 alle ore 16,30: prepareremo insieme i più fantasiosi e affettuosi bigliettini di auguri.
Ordinavano centinaia di migliaia di euro di merce per nome e per conto di ignare aziende del padovano e del vicentino, senza poi pagare nulla, le tre persone arrestate dalla guardia di Finanza di Padova a conclusione di un’inchiesta della magistratura euganea. Truffate 16 aziende del Veneto, Lombardia, Piemonte, Toscana, Puglia, Emilia Romagna, Puglia e Friuli Venezia Giulia.
Sabato 14 dicembre alle 22, al Cinema Teatro Olimpia di Massa e Cozzile (via Primo Maggio 45), nell’ambito degli eventi del cartellone Sentieri di Pace, con il patrocinio del Comune di Massa e Cozzile, è di scena "La religione del mio tempo", un reading in tre atti.
Sarà che il lunedì non è tradizionalmente giorno di grande afflusso in centro, ma la tanto attesa riapertura dell’isola pedonale ieri è passata in sordina. Le macchine si affacciavano quasi timorose al varco aperto tra corso Matteotti e piazza del Popolo, per poi procedere lentamente fino alla fontana e girare subito a sinistra verso via Don Minzoni. Secondo alcuni però la cartellonistica è poco visibile.
La soddisfazione, all’indomani delle primarie, è grande anche per il segretario del Pd di Massa e Cozzile, Carlo Bartolini, che oltre a festeggiare il neo segretario nazionale Matteo Renzi vuole ringraziare volontari e votanti. “Con un’affluenza elevata ai seggi, ben 767 elettori totali per le primarie il risultato finale ci consegna una nuova pagina della storia del Pd che va nella direzione del cambiamento locale e nazionale".
A Bibliocoop ci si prepara per il Natale. Lunedì 9 dicembre alle ore 15,30 sono invitati tutti i bambini per costruire addobbi natalizi con materiali poveri e quotidiani. Si imparerà a utilizzare quel che abbiamo in casa per preparare simpatiche personalissime decorazioni per l’albero e la casa.
Domenica una quarantina di giovani ragazzi si sono ritrovati al centro commerciale Coop.fi dove, mescolatisi tra la folla, hanno atteso un “fischio d'inizio”, segnale che li ha visti cadere faccia in avanti lungo il corridoio dell'ipermercato, a mostrare la maglietta rossa con la scritta “un donatore può salvare una vita”. Guarda la Fotogallery dell'evento.
Dopo le fortunate anteprime nazionali al Bergamo Film Meeting e al Bari International Film Festival 2013, e intensi mesi di proiezioni nelle sale cinematografiche italiane, "Fedele alla Linea" approda in Valdinievole. L’appuntamento è per venerdi 6 alle ore 22 al circolo Arci di Margine Coperta.
Vi siete persi il V-Day 3 di domenica scorsa? Niente paura. Gli Attivisti 5 Stelle della Valdinievole ve lo faranno rivivere attraverso le parole di chi quel giorno era a pochi passi dal palco. L'incontro è fissato per venerdì 6 dicembre al Campus Bar.
Il progetto vedrà coinvolte realtà presenti sul nostro territorio, quale il Centro Ippico Sesana, con i suoi pony, e l'allevamento di labrador del Pedicino. L'idea verrà sviluppata nel dettaglio nei prossimi mesi, e intanto verrà effettuato uno start-up con l'apertura gratuita dello spazio alle scuole del comune di Massa e Cozzile.
Si è svolta ieri sera al bar Campus di Traversagna la presentazione della lista Nuova Bonifica, lista apolitica composta da cittadini di tutti i comuni interessati nel "Consorzio Basso Valdarno" in vista delle elezioni di domenica 30 novembre, che designeranno i 26 componenti di questo nuovo ente. Parlano tre dei candidati.
Lunedì 25 novembre alle 16,30 ci sarà un incontro di animazione- promozione della lettura dedicato ai bambini sulla raccolta delle olive si parlerà degli antichi attrezzi e strumenti utilizzati per la raccolta e per la produzione dell’olio.
Sabato 23 novembre dalle 15 alle 19 appuntamento per l'assaggio dell'olio nuovo in occasione del Mercato relazionale contadino organizzato dall'amministrazione comunale di Massa e Cozzile presso l'Oleificio Sociale Valdinievole in località Vangile.
Sabato 23 novembre dalle ore 18.30 in poi, presso il circolo Arci di Margine coperta Legambiente Valdinievole, il Comitato Pistoiese per la Palestina e il Circolo Arci organizzano un apericena solidale il cui ricavato andrà a favore dei bambini e delle bambine palestinesi.
Si va verso un accordo in extremis tra Panapesca e sindacati. Martedì, infatti, si chiude la procedura di mobilità e il rischio era che 28 dipendenti si ritrovassero da un giorno all’altro senza lavoro. Se fino a pochi giorni fa, infatti, l’azienda aveva opposto un netto muro nei confronti di qualsiasi apertura alle richieste sindacali, gli ultimi incontri hanno riacceso ben più che una speranza. Le unità messe in mobilità scendono da 28 a 16.
Nuovo appuntamento degli Attivisti 5 Stelle della Valdinievole, gruppo pentastellato che comprende principalmente Attivisti 5 Stelle di Montecatini Terme, Monsummano Terme e Pieve a Nievole. In collaborazione con l'associazione Me-Mmt Toscana, si terrà una conferenza dal titolo “Economicidio”.
A Bibliocoop, lunedì 18 novembre ore 16:30, "Viva viva l’olio d’oliva!", In viaggio con l’oliva dalla pianta al frantoio. Storie e giochi creativi. Letture animate e laboratori creativi destinata ai bambini.
Un fine settimana davvero magico al “Villaggio di Babbo Natale”, la nuovissima e innovativa iniziativa realizzata nell’area tra il Garden Pedicino e I Pionieri di fronte all’Ipercoop.
Presentazione del libro di Anna Lisa Russo: "Toglietemi tutto ma non il sorriso", in programma per sabato 16 novembre presso il circolo Arci di Margine Coperta ore 18.
Ha destato profondo cordoglio, ieri, la scomparsa di Simone Cerboneschi, residente a Traversagna. Simone era un ragazzo gentile e disponibile, molto apprezzato da tutti quelli che lo conoscevano e gli volevano bene per le sue grandi doti umane e personali. I funerali saranno celebrati domattina alle 10.
Più di 2mila presenze domenica, oltre 3mila in tutto il weekend. Questi i numeri che, pur considerando i tanti tagliandi gratuiti distribuiti con l’obiettivo di fare da “apripista” all’iniziativa, hanno caratterizzato il fine settimana del Villaggio di Babbo Natale. Nei prossimi fine settimana arriveranno giocolieri, comici e cabarettisti come Niki Giustini e Graziano Salvadori.